Rockrider 6.3...com'è?

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Lascia perdere la 6.3...a quel prezzo nn trovi una full competitiva...ha un'ammortizzazione a molla che ti da solo peso e dispersione di forza in salita..come ti suggeriva texxio, vai su qualcosa di più performante...meglio una front...una 8.1 è un'ottimo acquisto...anche la 5xc nn è malaccio..certo la forka nn è il max...

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
Lascia perdere la 6.3...a quel prezzo nn trovi una full competitiva...ha un'ammortizzazione a molla che ti da solo peso e dispersione di forza in salita..come ti suggeriva texxio, vai su qualcosa di più performante...meglio una front...una 8.1 è un'ottimo acquisto...anche la 5xc nn è malaccio..certo la forka nn è il max...

Confermo!!io l'ho avuta, non solo l'ammo fa ridere, ma il telaio non è rigido per nulla, quando spingevo sui pedali sentivo fletterlo tremendamente!! a prima vista sembra una bella bici, ma non te la consiglio. prendi una front, hai più leggerezza e componenti migliori!! una 5xc non è male per iniziare. Ovvio che non puoi pensare acquistandola ad una bici da upgradare più di tanto, ma ad una entry level su cui fare la gamba, imparare ad amare la mtb e ad andarci. :i-want-t:

Tex1

Biker popularis
6/7/09
61
3
0
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 2011
Capisco il discorso dei "migliori componenti a parità di prezzo" nel confronto fra front e full, ma considerando che la 6.3 viene, con la promozione di adesso, solo 50€ più della 5.3 (che è spesso consigliata come bici ottima per iniziare), e ha lo stesso cambio, la stessa forcella, gli stessi freni, e pesa solo 1,4 kg in più, ma è ammortizzata, viene naturale lasciarsi tentare... ovvio che non è a livello di tante altre bici più impegnative ma immaginavo che per iniziare fosse valida, no?

simone71

Biker urlandum
Infatti non a caso la 5.3 è indicata come una ottima bici per iniziare...
Come ti hanno dello anche nelle risposte precedenti è (quasi) sempre consigliabile una front rispetto una full, parlando di entry level naturalmente.
Il perchè è presto detto: a parità di prezzo sono più leggere, in genere montate meglio e sopratutto un buon ammortizzatore posteriore costa un bel po', quindi non lo troverai mai su una bici di basso livello.

Zunf

Biker novus
30/8/09
38
0
0
30
Vado Ligure (SV)
Visita sito
grazie a tutti...
ma quando sono salito sulla 6.3 e ho provato a schiacciare l'ammo davanti mi sembrava di più qualità di quello della 5.3...poi magari mi sbaglio...
poi ho visto in un altro post che se l'ammo dietro lo si irrigidisce al massimo va anche bene x le salite...

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
grazie a tutti...
ma quando sono salito sulla 6.3 e ho provato a schiacciare l'ammo davanti mi sembrava di più qualità di quello della 5.3...poi magari mi sbaglio...
poi ho visto in un altro post che se l'ammo dietro lo si irrigidisce al massimo va anche bene x le salite...

Hai letto bene ma questi discorsi valgono per degli ammo veri tipo rock shox, fox, manitou, marzocchi, non per ammo giocattolo tipo quello della 6.3 che sicuramente non potrai inserire il propedal e non lo potrai nemmeno indurire perchè non è ad aria. Io di dico di lasciar stare la 6.3 e se vuoi una full prenditi sempre in casa deca la 9.1, se invece non hai tutti quei soldi da spendere lascia stare le full e buttati su una front

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
ah...volevo anke dire che ho visto su youtube dei video dove fanno dei salti con la 6.3 che come altezza è un po' più alta di quelli che faccio adesso e a me basterebbero...

Se vuoi arrivare a 16 anni ti sconsiglio di fare salti o fr con la 6.3 al massimo prova a dare un occhio alla 6 fr sempre in casa deca, immagino che sia un filino più sicura

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
io arrivo da una bici da supermercato e con quella ci faccio salti da massimo 30 cm...lo so che è pochissimo ma ho paura di romperla...

Lascia stare i salti con la bici da supermercato, è veramente pericoloso, piuttosto cerca di convincere i tuoi ad alzare il budget per una bici da fr dicendogli che è uno sport che fatto con i mezzi non adeguati è moooooooooooolto pericoloso e rischi di farti male seriamente, per convincerli ti consiglio di fargli leggere il forum e magari anche di chiedere informazioni.
Sono dell'idea che i non appassionati di mtb non riescono a capire perchè bisogna spendere tanti soldi per una bici quando ce ne sono che costano anche poco e dicono che una bici è una bici, ecco il punto è che oltre avere compnenti più performanti sono anche molto ma molto più robuste e non rischi di lasciarci la pelle

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
grazie a tutti...

L'ammo è di qualità uguale a quello della 5.3...cmq...se vuoi fare discese, come t hanno già detto, vedi un modello da freeride...ma se in salita nn va nn ti sorprendere...17 kg di roba...!

Zunf

Biker novus
30/8/09
38
0
0
30
Vado Ligure (SV)
Visita sito
L'ammo è di qualità uguale a quello della 5.3...cmq...se vuoi fare discese, come t hanno già detto, vedi un modello da freeride...ma se in salita nn va nn ti sorprendere...17 kg di roba...!
17 kg è un po' tanto...io la userei anke x andare in montagna e di salite ce nè parecchie...forse mi servirebbe una AM?
probabilmente la 6.3 andrebbe bene x il mio uso perchè io la userei anke in campagna e li nn ci sono discese estreme...quindi per il momento potrei lasciare perdere il freeride e darmi al trail...

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo