ROCKRIDER 5XC vs BIANCHI DOSS 4800 '09

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito
Avevo già accennato il mio problema qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133379

Avevo già deciso: La RR 5XC

Avevo tutto pronto: (documentazione per il finanziamento)

Poi..

Vado in un negozio a 900 mt da casa mia, un professionista, c'è sempre molta gente e fortunatamente capito in un momento dove possono concedermi alcuni minuti tutti miei, da solo. Faccio un giro, vedo decine di bici, li informo su budget, necessità, tipo d'uso..

Ascolto..

Poi.. una visione.. questa:
http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9B71.aspx

- Prezzo 550 euro c.a. (ma mi faranno un po' di sconto)
- Finanziamento a Tasso Zero (lo so, non esistono i finanziamenti a Tasso Zero.. ma qui c'è solo una piccola spesa d'apertura pratica di 14 euro..)
- Ce l'ho praticamente dietro casa (non che il Decathlon sia lontano, una decina di Km circa, ma il vantaggio di andarci a piedi !!!)

Ma soprattutto...

Siccome sono davvero profano.. il fattore "mi piace di più" incide non poco.. ;-)

Ora..

Detto tra noi..

CHE FACCIO ?????????? :mrgreen:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E se mi ci facessi montare un 9v? :i-want-t:

Ti dovrebbe cambiare tutto, dagli smanettini al pacco pignoni, e poi un deore 8v non lo rivende manco se piange in cinese.
Non è la velocità di per se a far la differenza eh, sia chiaro, però visto che parli di finanziamento e presumo ti costi qualche sacrificio... comprare una mtb montata cosi secondo me non ne vale la pena.

Non sono prevenuto contro bianchi, anzi sto aspettanto che presentino i modelli 2010 perchè al 90% a settembre vado a ordinare un bdc della casa celeste, però su quella fascia di prezzo non conviene proprio.
Se proprio non ti piace deca guarda anche le bottecchia e le cube, sui 500-550€ offrono qualcosa di meglio perchè non paghi il nome.

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito
Ti dovrebbe cambiare tutto, dagli smanettini al pacco pignoni, e poi un deore 8v non lo rivende manco se piange in cinese.
Non è la velocità di per se a far la differenza eh, sia chiaro, però visto che parli di finanziamento e presumo ti costi qualche sacrificio... comprare una mtb montata cosi secondo me non ne vale la pena.

Non sono prevenuto contro bianchi, anzi sto aspettanto che presentino i modelli 2010 perchè al 90% a settembre vado a ordinare un bdc della casa celeste, però su quella fascia di prezzo non conviene proprio.
Se proprio non ti piace deca guarda anche le bottecchia e le cube, sui 500-550€ offrono qualcosa di meglio perchè non paghi il nome.

Non ricordo di aver visto Cube o Bottecchia in questo negozio, ripeto, c'era solo la questione "assistenza" dietro casa e la piacevolezza di un modello rispetto ad un altro.

Ma comincio a preoccuparmi amico, mi conosco ormai.. più mi documento e più mi accorgo che si alzano gli standard, e finirò per comprarmi una RR 8.2 bianca.. mi fa impazzire.. !!! :roll: :mrgreen:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non ricordo di aver visto Cube o Bottecchia in questo negozio, ripeto, c'era solo la questione "assistenza" dietro casa e la piacevolezza di un modello rispetto ad un altro.

Ma comincio a preoccuparmi amico, mi conosco ormai.. più mi documento e più mi accorgo che si alzano gli standard, e finirò per comprarmi una RR 8.2 bianca.. mi fa impazzire.. !!! :roll: :mrgreen:

Guarda, l'unico motivo per cui non mi mangio le mani per non aver preso la 8.2, è che quando presi la 8.1 c'era una differenza di 500€.

Se aspiri a fare mtb seriamente quella bianchi non è all'altezza secondo me

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ti riferisci alla 8.2?
Quindi come entry level vado sulla 5XC?

Se la tua scelta è tra quei due modelli, come qualità della biga la 5xc è indubbiamente migliore e difficilmente troverai un rapporto qualità/prezzo più conveniente.

Se per vari motivi (distanza, estetica, aver a che fare con un negoziante) non sei convinto ti consiglio di farti un giro e cercare rivenditori di marchi meno blasonati dove paghi meno il nome e ti offrono più sostanza.

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Canyon ha delle bici valide a prezzi contenuti ma se sei "nuovo del settore" forse è il caso che compri una bici "già montata" (ok, le Canyon non arrivano smontate ma comunque te le spediscono per posta e quindi dovresti metterci le gomme, girare il manubrio e regolare il cambio) e inoltre non è detto che tu abbia un centro assistenza vicino. Ti consiglio vivamente di tenere in considerazione questo fattore visto che probabilmente ti mancherà qualche attrezzo e l'esperienza per agire da solo sul tuo mezzo.

Bottecchia, Cube e Bianchi sono degli ottimi marchi, Decathlon ha dalla sua l'assistenza in garanzia e il rapporto qualità prezzo. Alla fine se, come tutti noi, devi fare qualche sacrificio è meglio prendere il massimo ottenibile...e la deca è montata meglio!

Anche l'occhio vuole la sua parte ma una volta che sei in sella...vedi solo il manubrio...

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito
Canyon ha delle bici valide a prezzi contenuti ma se sei "nuovo del settore" forse è il caso che compri una bici "già montata" (ok, le Canyon non arrivano smontate ma comunque te le spediscono per posta e quindi dovresti metterci le gomme, girare il manubrio e regolare il cambio) e inoltre non è detto che tu abbia un centro assistenza vicino. Ti consiglio vivamente di tenere in considerazione questo fattore visto che probabilmente ti mancherà qualche attrezzo e l'esperienza per agire da solo sul tuo mezzo.

Bottecchia, Cube e Bianchi sono degli ottimi marchi, Decathlon ha dalla sua l'assistenza in garanzia e il rapporto qualità prezzo. Alla fine se, come tutti noi, devi fare qualche sacrificio è meglio prendere il massimo ottenibile...e la deca è montata meglio!

Anche l'occhio vuole la sua parte ma una volta che sei in sella...vedi solo il manubrio...

Ma sei sempre così convincente ??? :loll:

A dire il vero il centro assistenza più vicino è praticamente lo steso rivenditore nel quale ho adocchiato la Doss, ma dopo aver visionato, chiesto consigli e informato sui prezzi, con che faccia, gli porto una biga comprata altrove per assemblamento e manutenzione? :ueh:

Ok, vada per la 5XC, anche se mi sfugge la differenza tra la XC e la XC Disk (entrambe hanno i freni a disco idraulici.. :nunsacci:)
true

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Tra bianchi è deca è impossibile fare un confronto... sulle bianchi paghi a caro prezzo il marchio ed il maggior iricarico del rivenditore... come rapporto qualità/prezzo quindi non c'è paragone...
Al massimo se becchi un offerta di qualche rivenditore on-line (su ebay si becca qualcosa) il gap diminuisce di molto... ma se il tuo budget è 500 euro lascia perdere bianchi.

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
Ok, vada per la 5XC, anche se mi sfugge la differenza tra la XC e la XC Disk (entrambe hanno i freni a disco idraulici.. :nunsacci:)
true

[/QUOTE]

Anche a me sfugge questa differenza!! cvhi ce lo dice?? alla fine il prezzo è uguale!!! 499 Euro!!

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito
Tra bianchi è deca è impossibile fare un confronto... sulle bianchi paghi a caro prezzo il marchio ed il maggior iricarico del rivenditore... come rapporto qualità/prezzo quindi non c'è paragone...
Al massimo se becchi un offerta di qualche rivenditore on-line (su ebay si becca qualcosa) il gap diminuisce di molto... ma se il tuo budget è 500 euro lascia perdere bianchi.

Ciao manicomic,
il budget ora potrebbe essere di circa 700 euro. :spetteguless:

Concordo con te sulla questione qualità/prezzo, e ci sarà sempre una RR a fare concorrenza, in questo nuovo caso potrebbe essere la 8.1, ma mi piace la Bianchi... che tè devo dì ? :hahaha:

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Guarda ho il tuo stesso dubbio... anzi adesso aggiorno il mio post con un paio di alternative bianchi ed frw che mi hanno proposto... mi sembrano convenienti, diciamo che a prezzo di listino bianchi o altre marche così prestigiose è meglio lasciarle dove sono... almeno in questa fascia di prezzo dove 200 euro possono fare una bella differenza, se si trovano offerte con almeno il 20% di sconto allora ci si puo' fare un bel pensierino, anche perchè obbiettivamente con 700 euro (e anche meno) ci prendi la 8.1 che è montata piu' che dignitosamente... con i prezzi di listino su bianchi ci prendi una doss montata deore e con un giocattolo al posto della forcella...

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito
Guarda ho il tuo stesso dubbio... anzi adesso aggiorno il mio post con un paio di alternative bianchi ed frw che mi hanno proposto... mi sembrano convenienti, diciamo che a prezzo di listino bianchi o altre marche così prestigiose è meglio lasciarle dove sono... almeno in questa fascia di prezzo dove 200 euro possono fare una bella differenza, se si trovano offerte con almeno il 20% di sconto allora ci si puo' fare un bel pensierino, anche perchè obbiettivamente con 700 euro (e anche meno) ci prendi la 8.1 che è montata piu' che dignitosamente... con i prezzi di listino su bianchi ci prendi una doss montata deore e con un giocattolo al posto della forcella...

Si manicomic, hai ragione, specie sul fatto che i prezzi delle mtb bianchi avrebbero un senso se deprezzati di almeno il 20%. Guarda, sto cercando di farmi dare una Mutt 6600 a 750 €, dopo tanto sbattimento e consigli lo ritengo il prezzo giusto, considerando poi che quello sarà il prezzo che verrà proposto sulla stessa biga tra non molto tempo, ovvero quando uscirà il listino 2010 (senza dimenticare i nuovi incentivi..).

Oggi però mi voglio togliere lo sfizio di vederle dal vivo queste benedette Rockriders !!! :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo