Rockrider 560 27.5 la libertà !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
620
798
0
49
Torino
Visita sito
Interessante questa cosa dei 365 gg!
Se uno protegge per benino la bici con pellicole e camere d'aria ogni anno si può fare una bici nuova a costo zero, o magari aggiungendo qualcosina ogni volta fare un upgrade "scalando" tutta la gamma Deca.
Così ci si risparmia tutti gli interventi di manutenzione sospensioni, sostituzione trasmissione...
Addirittura, se uno non la usa tanto, non deve nemmeno cambiare pneumatici e pastiglie (quando la gomma post è finita faccio che cambiare bici :cucù:).
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Interessante questa cosa dei 365 gg!
Se uno protegge per benino la bici con pellicole e camere d'aria ogni anno si può fare una bici nuova a costo zero, o magari aggiungendo qualcosina ogni volta fare un upgrade "scalando" tutta la gamma Deca.
Così ci si risparmia tutti gli interventi di manutenzione sospensioni, sostituzione trasmissione...
Addirittura, se uno non la usa tanto, non deve nemmeno cambiare pneumatici e pastiglie (quando la gomma post è finita faccio che cambiare bici :cucù:).

Diciamo che in verità non è proprio così anche se loro dicono di si. Per esempio la 520 27.5 quando gli dissi che avrei voluto portarla indietro, il direttore mi disse che se la bici era integra si poteva fare mentre un commesso meccanico disse che avrei dovuto comperare degli pneumatici nuovi... Poi me l'hanno cambiata tranquillamente perché ho speso di più di quanto valeva la 520 prendendo la 560 ;).
Ho fatto l'assicurazione per danno accidentali x 599€ che nel caso io lanci la bici dal quinto piano me la restituiscono nuova oppure mi sostituiscono le parti danneggiate scalandole dai 599€ costo del pacchetto 29€ fino a 599€
Il mio prossimo passo" se riuscirò a sfruttarla al massimo" prendere la 720 casomai aspettando i saldi o qualche offerta di fine serie quando ci sarà .
Per il momento sto bene come sto e mi sto divertendo da matti.
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
620
798
0
49
Torino
Visita sito
Diciamo che in verità non è proprio così anche se loro dicono di si. Per esempio la 520 27.5 quando gli dissi che avrei voluto portarla indietro, il direttore mi disse che se la bici era integra si poteva fare mentre un commesso meccanico disse che avrei dovuto comperare degli pneumatici nuovi... Poi me l'hanno cambiata tranquillamente perché ho speso di più di quanto valeva la 520 prendendo la 560 ;).
Ho fatto l'assicurazione per danno accidentali x 599€ che nel caso io lanci la bici dal quinto piano me la restituiscono nuova oppure mi sostituiscono le parti danneggiate scalandole dai 599€ costo del pacchetto 29€ fino a 599€
Il mio prossimo passo" se riuscirò a sfruttarla al massimo" prendere la 720 casomai aspettando i saldi o qualche offerta di fine serie quando ci sarà .
Per il momento sto bene come sto e mi sto divertendo da matti.

Si, immaginavo non fosse proprio così automatico.
Ciò non toglie che un servizio del genere è un bel valore aggiunto e tu ne sei la dimostrazione. Hai potuto sostituire una bicicletta che non ti soddisfaceva con una con cui ti trovi bene senza smenarci nemmeno un euro.
Ciò non sarebbe stato possibile con nessun altro marchio.
E adesso buone pedalate.
 

Classifica mensile dislivello positivo