Rockrider 560 27.5 la libertà !

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Oggi i primi 40 km
Partiamo dalla fine...
Il momento in cui hai capito che hai fatto l'acquisto giusto è quando ti apparti un attimo e senza abbandonare la tua biga , fai la pipì in un anfratto.
Rockrider 560 la meno appetibile perché è al di sotto della miglior entry level 580 e costa di più della 540
Ma c'è la sorpresa...
Il telaio è identico alla 580 !
La guarnitura fa il suo lavoro se tarata bene.
La bici scorre da paura ed è molto reattiva.
La frenata è potente anche se alla fine l'anteriore faceva una risonanza che si ripercuoteva sul telaio sotto forma di sibilio vibrante.
Le caratteristiche tecniche le trovate sul sito deca quindi se interessati dategli un occhiata ;).
Io vi parlo solo delle emozioni che mi ha trasmesso.
Avrei preso la Grand Canyon 3.9 ma oltre al fatto che ci vuole tempo per averla non hai un assistenza ed una garanzia soddisfacente per i rompipalle come me .
Da Deca per pochi euro ti fai anche l'assicurazione totale sui danni accidentali.
La bici anche senza garanzia può essere restituita entro 365 gg ( se come nuova o quasi ) ed avere un buono di pari valore.
La sospensione non è malvagia ma non l'ho usata su percorsi accidentato e quindi non posso dare un giudizio valido anche per il fatto che non sono un esperto .
599€ ben spesi e credo che il potenziale di questa bici sia anche più alto di quello che sembra .
Il giusto compromesso per chi ama la libertà e non disdegna la città vissuta con un pizzico di aggressività .
Ovviamente i percorsi da MTB sono più di un sali e scendi fra marciapiedi e gradini cittadini ma la Biga va bene e ti permette di vivere bene la pedalata .
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Bravo Malfinson, è questo lo spirito giusto...la cosa fondamentale è essere soddisfatti del proprio acquisto...
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Ho la rr540 da 26 che ha lo stesso montaggio e anche io noto la fastidiosissima vibrazione in frenata
Il fatto dei 365giorni come funziona?
 

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Tutto ok
Anche al ritorno senza luce del sole ha il suo fascino
Che bella foto! Oltre alla bici ti invidio il luogo dove l'hai scattata!
Dai aspettiamo una bella prova sul Vesuvio....cosi' ci dirai di piu',mettila
alle strette,testa la forcella, i freni ed il cambio per bene,anche se credo che
sia valida questa 560. Una mtb cosi' di altra marca penso costi minimo 800 euro vero?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Il momento in cui hai capito che hai fatto l'acquisto giusto è quando ti apparti un attimo e senza abbandonare la tua biga , fai la pipì in un anfratto.
spiegazione fantastica :smile::smile::smile:
quindi se non ti viene da far la pipì hai preso un bidone? :smile::smile::smile:
comunque scherzi a parte auguri per il nuovo acquisto
 

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Complimenti per l'acquisto!!! Non sai quanto ti capisco: io ho una Rockrider 5.1 e, salendo sul Vesuvio, anch'io mi infratto per le pipì...e la RR è lì a pochi cm da me :D

Comunque, dato che sei anche tu di Napoli, che ne dici di provare a spremerla per bene sul Vesuvio ?

Io ormai quasi ogni weekend salgo da Ottaviano con amici conosciuti per strada...tutti con Scott, Cannon e Trek da 29 ...l'unico incosciente con una 26 e v-brake sono io! ;D

Se cerchi tra i miei post, ho messo su Vimeo anche qualche video di quello che ti aspetta a pochi km dal lungomare: fammi sapere che andiamo insieme!

Ancora AUGURI e DIVERTITI, che è la cosa più importante, SEMPRE! ;)
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Complimenti per l'acquisto!!! Non sai quanto ti capisco: io ho una Rockrider 5.1 e, salendo sul Vesuvio, anch'io mi infratto per le pipì...e la RR è lì a pochi cm da me :D

Comunque, dato che sei anche tu di Napoli, che ne dici di provare a spremerla per bene sul Vesuvio ?

Io ormai quasi ogni weekend salgo da Ottaviano con amici conosciuti per strada...tutti con Scott, Cannon e Trek da 29 ...l'unico incosciente con una 26 e v-brake sono io! ;D

Se cerchi tra i miei post, ho messo su Vimeo anche qualche video di quello che ti aspetta a pochi km dal lungomare: fammi sapere che andiamo insieme!

Ancora AUGURI e DIVERTITI, che è la cosa più importante, SEMPRE! ;)

Ho molti parenti di Ottaviano e anche di Somma.
Appena puoi fammi sapere che parto subito e mi aggrego .
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo