Rockrider 540 vs Cube aim

destiny82

Biker novus
7/2/20
19
2
0
42
Noto
Visita sito
Bike
Rockrider
sei completamente nel mezzo
io sono 184 e a suo tempo cambiai 2 RR (8.2 e 8XC) feci tutte le porve possibili con il tipo che ci capiva abbastanza e poi presi la XL in entrambi i casi, fai le prove anche tu sperando di avere qualcuno che ci capisca, cmunque alla fine dove caschi caschi bene, forse direi più L ma non è detto.

Per il resto concordo con @maurosalva qui sopra...fatti fare i prezzi finali dagli altri e poi decidi
Quanto hai di cavallo? Per regolarmi, io 89 cm
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il negozio della mia citta' mi ha detto che me la faceva spedire la cube aim a prezzo di listino 429... Ci sarebbe questa https://www.cube.eu/it/2020/bikes/mountainbike/hardtail/aim/cube-aim-pro-blacknorange-2020/ e' sempre inferiore alla rr540?
Cioè sconto 0€?
Se si, cambia negozio.
Quasi tutte le AIM sono inferiori alla 540, ma vale il discorso di cui sopra. Per te potrebbero essere anche troppo. Ma deve farti un po' di sconto...
Non hai altri negozi? Altri marchi?
 
Ultima modifica:

destiny82

Biker novus
7/2/20
19
2
0
42
Noto
Visita sito
Bike
Rockrider
I
Cioè sconto 0€?
Se si, cambia negozio.
Quasi tutte le AIM sono inferiori alla 640, ma vale il discorso di cui sopra. Per te potrebbero essere anche troppo. Ma deve farti un po' di sconto...
Non hai altri negozi? Altri marchi?
C'e' solo 1 negozio da me e senza sconto, la 540 mi piace, potrei comprarla anche online, ho "paura" che me la spediscono smontata
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
I

C'e' solo 1 negozio da me e senza sconto, la 540 mi piace, potrei comprarla anche online, ho "paura" che me la spediscono smontata

anni fa , ma molti anni fa comprai la mia 8XC on line.... era scontata del 50% (era una bici da 2k) e ne era rimasta una in italia...
arrivò chiaramente con le ruote da montare, senza pedali ed il maubrio perpendicolare
quindi roba tranquillissima

ora non so se hanno cambiato
 
  • Mi piace
Reactions: destiny82

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Ti consiglio taglia L, se la Cube è 29 ti consiglio di andare su Rockrider. A mio avviso su bici base meglio cercare l'agilità per divertirsi nello stretto piuttosto che cercare la stabilità con componenti, freni e forcella in primi, non in grado di sopportare certe velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: destiny82

destiny82

Biker novus
7/2/20
19
2
0
42
Noto
Visita sito
Bike
Rockrider
Ti consiglio taglia L, se la Cube è 29 ti consiglio di andare su Rockrider. A mio avviso su bici base meglio cercare l'agilità per divertirsi nello stretto piuttosto che cercare la stabilità con componenti, freni e forcella in primi, non in grado di sopportare certe velocità.
Si avevo pensato alla 540 taglia L sono 1.83 dovrebbe essere perfetta per quello che dici tu. La 540 costa 460 euro, vale quei soldi?
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Si avevo pensato alla 540 taglia L sono 1.83 dovrebbe essere perfetta per quello che dici tu. La 540 costa 460 euro, vale quei soldi?
Si. La 540 sul misto è divertentissima. Ti toglierai delle belle soddisfazioni. Per quanto riguarda la rivendita al giusto prezzo si vende tutto, al giusto prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: destiny82

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Bene grazie, per me e' importante che valga quel prezzo,a differenza di una cube aim a 430 euro
La scelta finale sta nel cuore, prendi quella che più ti piace. Entrambe sono base, a questo livello ti consiglio 27,5, e il fattore estetico è di come ti senti in sella farà la differenza. Deve accendersi lo sguardo ogni volta che la vedi, deve tornarti in mente ogni volta che vedi un bel percorso anche solo di sfuggita in macchina.. altrimenti poi vivi sempre col rimpianto e non vedendo l'ora di poterla cambiare. Almeno io la penso così..
 
  • Mi piace
Reactions: destiny82

destiny82

Biker novus
7/2/20
19
2
0
42
Noto
Visita sito
Bike
Rockrider
La scelta finale sta nel cuore, prendi quella che più ti piace. Entrambe sono base, a questo livello ti consiglio 27,5, e il fattore estetico è di come ti senti in sella farà la differenza. Deve accendersi lo sguardo ogni volta che la vedi, deve tornarti in mente ogni volta che vedi un bel percorso anche solo di sfuggita in macchina.. altrimenti poi vivi sempre col rimpianto e non vedendo l'ora di poterla cambiare. Almeno io la penso così..
Esteticamente mi piacciono entrambe, con 30 euro in piu' prendo una mtb migliore penso che sia una scelta giusta :)
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
  • Mi piace
Reactions: destiny82

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Con gli stessi soldi della 540 ho visto che c'e' questa https://www.cingolanibikeshop.com/trek-marlin-5-nero-63438.html , esteticamente e' bella ma di qualita' non so se vale la 540
Vale sempre il solito discorso, per un uso stradale e poco più vanno bene tutte.
Se la prendi in negozio è un conto, se devi fartela spedite tanto vale farsi spedire una 540.
Questa è già meglio della Marlin 5, ma peggio della 540:
 
  • Mi piace
Reactions: destiny82 and 996r

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Fai come ho fatto io, entrato al Deca.. vista la Xc50.., amore a prima vista, provata e ordinata in 5 minuti. Stamane entrato in negozio Scott, mio figlio visto e provato la Scott scale jr 20 gialla (lui voleva il rosso Ducati o arancio ktm), presa in 5 minuti. Quando le vedi e ci sali il cuore ti dice.
 
  • Mi piace
Reactions: destiny82

Classifica mensile dislivello positivo