Rockrider 520 vs Radon 5.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scannamini

Biker novus
24/11/13
7
0
0
PRATO
Visita sito
Salve a tutti ... A un novizio come me cosa mi consigliereste tra le due?
Meglio 26 o 29, che differenza c'è tra le due??
Penso che come tipologia e livello queste due bici si equivalgono un pochino ma quale potrebbe essere migliore ?
Il mio uso sarà asfalto e qualche uscita su sterrato di facile percorso (proprio perché sono un "principiante")
Sono alto 1,77 e peso sui 80kg.
La misura del cavallo la devo prendere, se serve vi giro questa info.
 
Salve a tutti ... A un novizio come me cosa mi consigliereste tra le due?
Meglio 26 o 29, che differenza c'è tra le due??
Penso che come tipologia e livello queste due bici si equivalgono un pochino ma quale potrebbe essere migliore ?
Il mio uso sarà asfalto e qualche uscita su sterrato di facile percorso (proprio perché sono un "principiante")
Sono alto 1,77 e peso sui 80kg.
La misura del cavallo la devo prendere, se serve vi giro questa info.

ma ascolta oramai ci si sta orientando verso i nuovi formati....prendi la radon e non te ne penti; non ti sto ad elencare i pro e i contro dei singoli formati perché di 3d come questi ce ne sono a bizzeffe e basta che cerchi qui sul forum, se il formato 29 ti piace vai di radon senza problemi ;-)
 

scannamini

Biker novus
24/11/13
7
0
0
PRATO
Visita sito
Certo infatti se volete potete chiudere tutto... Tanto ormai ho deciso il modello(radon),misura ruota(26'"),ora mi manca la misura del telaio che penso mi vada bene una 18".
Cmq chiudete pure!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mah... 580€ per una Radon 5.0 da 26" non mi paiono per niente un affarone. Quantomeno non prima d'aver cercato altre offerte. Non mi pare più la bici di due anni fa su cui fiondarsi ad occhi chiusi.
 

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
0
Visita sito
Io l'anno scorso ho preso una rr8.1 ma dopo 8 mesi me ne sono pentito. Come prezzi sono convenienti gli acquisti su internet, ma poi quando ti serve assistenza, e non hai il centro sotto casa, iniziano i guai. Per esempio ho il centro deca ad un ora da casa ed ho un problema non risolto e ogni volta che devo portarla a riparare sono due viaggi, uno per portarla e l'altro per ritirarla. Se avessi acquistato sotto casa, anche ad un prezzo maggiore, penso che avrei risparmiato.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Bè non è che se hai un problema meccanico devi per forza portarla al Deca eh... anzi probabilmente qualsiasi meccanico in un negozio di bici ti farebbe un servizio migliore :S
 

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
0
Visita sito
Bè non è che se hai un problema meccanico devi per forza portarla al Deca eh... anzi probabilmente qualsiasi meccanico in un negozio di bici ti farebbe un servizio migliore :S

Si hai ragione. Ma il meccanico/negoziante tira l'acqua al proprio mulino, quindi se l'acquisto da lui penso si comporti diversamente, anche se decidesse di fare una permuta. Poi non tralasciamo la garanzia dei componenti.

Come misura dalle mie parti vanno solo le 29, sono rimasto quasi l'unico con la 26
 

Classifica mensile dislivello positivo