Rockrider 5 XC

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

thomas1972

Biker novus
26/6/09
4
0
0
LEVANTO
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Mi presento: ho 37 anni e ho appena acquistato da Decathlon una RR 5 XC.
Detto questo volevo chiedervi un consiglio... Ho appena provato la bici e mi e' saltata la catena due volte dalle corone, sia la piu' piccola che la piu' grande... E' possibile che sia ancora da regolare il deragliatore?
Altra cosa: ho notato che la catena ha solo un leggero velo di lubrificante: e' a posto cosi' oppure devo oliarla meglio?
Grazie a tutti per l'aiuto eventuale...
 

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
Ciao, per quanto riguarda il fatto della catena che salta potrebbe rientrare nella norma infatti si consiglia, dopo qualche ora dal primo utilizzo, di effettuare le opportune regolazioni ad alcune parti della bici per posizionare definitivamente gli elementi come ad esempio nel tuo caso, la verifica della tensione dei cavi del deragliatore.
 

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
Grazie allora controllero'...
ma a te hanno dato un libretto? a me niente....

si, quando prendi la bici alla decathlon, ti devono dare i libretti per l'uso e la manutenzione che si trovano dentro ad una custodia in nylon con la zip.
Se non te l'hanno dato è stata sicuramente una loro dimenticanza. Dovresti tornare indietro, farglielo presente e di conseguenza fartelo consegnare (Ti dovrebbero aver dato anche il campanellino, il fanale posteriore e quello anteriore).
 

thomas1972

Biker novus
26/6/09
4
0
0
LEVANTO
Visita sito
si, quando prendi la bici alla decathlon, ti devono dare i libretti per l'uso e la manutenzione che si trovano dentro ad una custodia in nylon con la zip.
Se non te l'hanno dato è stata sicuramente una loro dimenticanza. Dovresti tornare indietro, farglielo presente e di conseguenza fartelo consegnare (Ti dovrebbero aver dato anche il campanellino, il fanale posteriore e quello anteriore).
per quanto riguarda i fanali e il campanello yes... ma libretto nisba! A dir la verita' il ragazzo mi sembrava un po' superficialotto...
Sul discorso lubrificazione catena mi sai aiutare?
 

rafy439

Biker popularis
27/6/09
51
0
0
prov. Caserta
Visita sito
Confermo, oltre a tutti gli accessori (luci,campanello) anche a me hanno dato il libretto chiuso nella zip nera. Occhio che entro 3 mesi dall'acquisto hai una revisione gratuita. Ripassa e fai presente la dimenticanza :celopiùg:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
per quanto riguarda i fanali e il campanello yes... ma libretto nisba! A dir la verita' il ragazzo mi sembrava un po' superficialotto...
Sul discorso lubrificazione catena mi sai aiutare?

per quel che riguarda le dimenticanze fallo presente, porta la bike al deca e fatti regolare il deragliatore.
chiedi info sulla revisione gratuita.
per la catena ricorda che la trasmissione va lavata, asciugata ed ingrassata.
dal deca prendi l'olio per la lubrificazione catena.
fai un cerca e trovi molti post su lavaggio e lubrificazioni delle parti.
 

DadxPower

Biker novus
15/6/09
14
0
0
Napoli
Visita sito
per il fatto della catena penso sia solo un problema di regolazione del deragliatore, la catena io la tengo sempre ben oliata: appena comprata anche a me aveva un leggero strato di lubrificante che poi ovviamente ho tolto per sostituirlo all olio apposito per la catena.
l'assistenza decathlon cmq è abbastanza soddisfacente:io ho avuto spesso problemi coi freni, non sempre me li hanno risolti del tutto ma cmq posso dire che sono efficenti: deriva poi sempre dall addetto che trovi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo