Rockrider 5 xc VS Rockrider 5 xc DISK

tox445

Biker novus
15/7/09
10
0
0
Teramo
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi...complimenti davvero per il sito.
A breve vorrei acquistare una bici entry-level, che però possa permettermi di fare sterrati e che sia una buona bici considerando il rapporto qualità/prezzo. Leggendo alcuni vostri post, la mia scelta (considerando un budget di 450-500 euro) non poteva che essere la RR 5 xc. Per favore, vorrei sapere

1. che differenze ci sono tra la 5xc e la 5xc DISK
  2. e se questa bici ha qualche difetto in particolare
Vi ringrazio anticipatamente :i-want-t:

unofire45

Biker novus
31/5/09
33
0
0
val pescara
Visita sito
Bike
enduro
guarda...credo che sul sito abbiano fatto una patacca....perché sono la stessa bici!!!!:nunsacci:
comunque te la consiglio!!!!!anche io ho iniziato con la 5 xc e mi ci sono trovato benissimo.certo...non è una bici al top...ma è un'ottima bici per iniziare e che ti da delle belle soddisfazioni.
è ottima anche per qualche upgrade!!!

tox445

Biker novus
15/7/09
10
0
0
Teramo
Visita sito
Ti ringrazio unofire45. Ancora altre domandine:

1. sapete quando iniziano i saldi da deca?
  2. che copertoni monta la rr 5 xc?
  3. devo pretendere qualche "regalino" da deca? :nunsacci:
Grazie ancora

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
I saldi dal decathlon sulle bici te li puoi pure scordare nel senso che a quel prezzo e con quei componenti le bici deca sono già "saldate" qualche sconto inizieranno a farlo, come ogni anno, all'inizio dell'anno, in virtù dell'uscita dei nuovi modelli...la 5xc è una bici molto valida...anche io volevo comprarla ma il portafogli non era molto d'accordo e quindi oggi pomeriggio al 99% prenderò una 8.1 usata del 2007 alla cifra di 350 eurozzi.
Non so cosa intendi per regali del deca ma troverai montata sulla bici una lamapada sul manubrio e un catarifrangente dietro ( che spero tu toglierai alla velocità del suono!!)..poi loro ti diranno di comprare quello quell'atro etc.. etc.... il portaborraccia però lo devi prendere perchè non è incluso....e poi pedala e divertiti la bici te lo consentirà...ciao

unofire45

Biker novus
31/5/09
33
0
0
val pescara
Visita sito
Bike
enduro
Ti ringrazio unofire45. Ancora altre domandine:

1. sapete quando iniziano i saldi da deca?
  2. che copertoni monta la rr 5 xc?
  3. devo pretendere qualche "regalino" da deca? :nunsacci:
Grazie ancora

oltre alle risposte che ti hanno già dato...i copertoni sono dei RUBENA 26x2.00.
non hanno un brutto grip, ma sicuramente sono troppo sottili per i sentieti sconnessi di montagna (poi dipende da quello che intendi fare con la tua bici!!!).
Non voglio spaventarti prima del tempo....ma se intendi fare strade molto dissestate, con tante pietre per la via, ti consiglio di cambiare le ruote (con 300-400 euro pui trovare dei cerchi buoni) visto che quelle della rock non sono il max della resistenza, oltre al fatto che non sono compatibili con copertoni oltre il 2.15. Magari è un acquisto che puoi rimandare anche alla prossima stagione.
Buona pedalata!!!!!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
I saldi dal decathlon sulle bici te li puoi pure scordare nel senso che a quel prezzo e con quei componenti le bici deca sono già "saldate" qualche sconto inizieranno a farlo, come ogni anno, all'inizio dell'anno, in virtù dell'uscita dei nuovi modelli...
Il consiglio che ti do è di scrivere le cose se le sai, soprattutto quando le ammanti di tanta sicurezza.
I saldi sulle bici ci sono, c'è un post apposito, e puoi aspettarti ulteriori sconti non certo all'inizio dell'anno ma già dai mesi successivi, come successe l'anno scorso per la 8.1.

tox445

Biker novus
15/7/09
10
0
0
Teramo
Visita sito
Ragazzi vi ringrazio tutti. Sto per andare a Pescara a prendere la bici, sperando di farmi regalare qualcosina...anche se già per telefono mi hanno confermato che insieme alla bici, danno solo due fanalini. Ciao a tutti:i-want-t:

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Il consiglio che ti do è di scrivere le cose se le sai, soprattutto quando le ammanti di tanta sicurezza.
I saldi sulle bici ci sono, c'è un post apposito, e puoi aspettarti ulteriori sconti non certo all'inizio dell'anno ma già dai mesi successivi, come successe l'anno scorso per la 8.1.

....te voglio bene....guarda che stai dicendo nient'altro che quello che ho detto io...per i saldi ho detto all'inizio dell'anno, ciò vuol dire i primi mesi, e poi saldi sulle bici ci sono? ora al decathlon? e su quali modelli? la 5.2 rossa e grigia a 250 anzichè 300? la 9.3 da 2400 euro a 1800? questi per te sono saldi?...e poi il mio commento non voleva essere ironico bensì l'opposto visto che il decathlon offre il rapporto qualità prezzo migliore in assoluto...viva il decathlon...scusate per questo lungo OT.

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
scusate se sto impezzendo ma quindi dite che entro settembre o breve la 5 xc che costa 499 euro.. la troviamo in saldo?
perchè non sarebbe male.. se la mettono a 450 euro la compro subito!

unofire45

Biker novus
31/5/09
33
0
0
val pescara
Visita sito
Bike
enduro
scusate se sto impezzendo ma quindi dite che entro settembre o breve la 5 xc che costa 499 euro.. la troviamo in saldo?
perchè non sarebbe male.. se la mettono a 450 euro la compro subito!

io l'ho pagata 450....perchè dicevano che era fine serie e stavano aspettando il nuovo modello....ma da un anno a questa parte il nuovo modello ancora non lo vedo!!!!!!!!!!!!!!

tox445

Biker novus
15/7/09
10
0
0
Teramo
Visita sito
Ragazzi, l'ho comprata. Da paura!!! L'unica cosa negativa è il personale: davvero imbarazzante. Incompetente e superficiale, molto superficiale, soprattutto in fase di "messa in strada".

antonio tallarico

Biker popularis
8/6/09
51
0
0
savelli kr
www.youtube.com
Se può ancora servire io vi riferisco che la rr xc l'ho comprata da poco più di un mese e devo dire di esserne veramente soddisfatto. Ci vado dappertutto e senza problemi. Poi per le bici della stessa categoria che ho avuto modo di vedere mi è sembrata la meglio fornita e la più robusta. Rispetto al catalogo on-line ho notato però che le ruote sono di un marchio differente (rubena mi sembra e non michelen) ma non credo ci sia grande differenza tra le due. Tuttavia se dovessi fare una modifica nell'immediado cambierei proprio il copertone optando per un modello che mi garantisca qualcosa di più in termini di aderenza soprattutto in salita.

ps c'è da dire che in ogni caso sono un biker alle prime armi

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
....te voglio bene....guarda che stai dicendo nient'altro che quello che ho detto io...per i saldi ho detto all'inizio dell'anno, ciò vuol dire i primi mesi, e poi saldi sulle bici ci sono? ora al decathlon? e su quali modelli? la 5.2 rossa e grigia a 250 anzichè 300? la 9.3 da 2400 euro a 1800? questi per te sono saldi?...e poi il mio commento non voleva essere ironico bensì l'opposto visto che il decathlon offre il rapporto qualità prezzo migliore in assoluto...viva il decathlon...scusate per questo lungo OT.
Staremo a dì la stessa cosa, ma da 300 a 250 è il 20%, da 2400 a 1800 il 25%.
Non ho capito se non ti piace la parola saldi ma certo si tratta di un grosso sconto, e se a una persona che chiede se ci sono i saldi gli dici che se li può anche scordare, magari a causa del tuo messaggio perde l'occasione di risparmiare 600 euro.
E ripeto che i prezzi dei modelli che usciranno di produzione possono abbassarsi PRIMA della fine dell'anno e non i primi mesi dell'anno prossimo.
Ciao
Claudio

unofire45

Biker novus
31/5/09
33
0
0
val pescara
Visita sito
Bike
enduro
Ragazzi, l'ho comprata. Da paura!!! L'unica cosa negativa è il personale: davvero imbarazzante. Incompetente e superficiale, molto superficiale, soprattutto in fase di "messa in strada".

Auguri!dove l'hai comprata al decathlon al Centro Abruzzo?!?la non sanno la differenza tra un caciavite e una brugola!!!A me non sono riusciti a spiegare manco come si regola la pressione della forcella!!!!!

tox445

Biker novus
15/7/09
10
0
0
Teramo
Visita sito
Auguri!dove l'hai comprata al decathlon al Centro Abruzzo?!?la non sanno la differenza tra un caciavite e una brugola!!!A me non sono riusciti a spiegare manco come si regola la pressione della forcella!!!!!

Si, sono andato a prenderla al Deca a Chieti...mi sono fatto 190 Km per comprare la bici. Dopo aver pregato il tizio di configurarla al meglio, torno al mio paese, provo a cambiare marcia (leve a sinistra)...la catena fa un rumore della madonna e devo tener premuta la leva fino a quando la catena non si sposta sulla corona desiderata. Come se nn bastasse il freno davanti non è che freni così bene. Lasciando perdere altri particolari, come il fatto che hanno tolto la luce dietro e non me l'hanno rimessa. Oggi richiamo e m'incazzo!

unofire45

Biker novus
31/5/09
33
0
0
val pescara
Visita sito
Bike
enduro
Si, sono andato a prenderla al Deca a Chieti...mi sono fatto 190 Km per comprare la bici. Dopo aver pregato il tizio di configurarla al meglio, torno al mio paese, provo a cambiare marcia (leve a sinistra)...la catena fa un rumore della madonna e devo tener premuta la leva fino a quando la catena non si sposta sulla corona desiderata. Come se nn bastasse il freno davanti non è che freni così bene. Lasciando perdere altri particolari, come il fatto che hanno tolto la luce dietro e non me l'hanno rimessa. Oggi richiamo e m'incazzo!

Ma te l'ho detto.....queli manco lo sanno registrare un cambio!!!!!!
Per i freni non ti devi preoccupare, facci un po' di chilometri...dopo un po' si assestano è vanno molto meglio (per me è stato così)

antonio tallarico

Biker popularis
8/6/09
51
0
0
savelli kr
www.youtube.com
c'è da dire una cosa: quelli che trovi al deca sono per lo più degli studenti che lavorano per arrotondare e pertanto non sono esattemente dei meccanici. Non è infatti un caso se il più delle volte ai primi segnali di malfunzionamento cambiano il pezzo o la bici per intero. Per quanto mi riguarda, conscio di ciò, ho iniziato a farmi manutenzione da solo sulla rr facendo riferimento proprio ai video che ci sono nel forum, con grande soddisfazione personale. Le pastiglie anteriori, per dirne una, facevano rumore urtando al disco così seguendo il video le ho levate ed ho pulito i pistoni interni. Poi mi sono accorto che il cambio nella parte anteriore, quella del deragliatore, faceva fatica a salire dalla prima alla seconda corona (dalla più piccola a quella mediana) ma mi hanno detto che è abbastanza normale basta solo accompagnare un po' la levetta. Io, come già ho scritto, della mia rr5xc ne sono veramente soddisfatto anche se all'inizio avevo un po' di dubbi sul deca ma mettendola su strada e sfruttandola la paura del pacco mi è passata del tutto.

ps le luci buttale via che fanno solo peso e butta via anche quei cosi orrendi agganciati ai pedali

ahahah quoto anche io l'incompetenza del personale del dechatlon di centro abruzzo... visto che ci sono un paio di abruzzesi, nessuno sa indicarmi un rivenditore cube nella zona di chieti, pescara?? -l'elenco dei negozi sul sito della cube già l'ho visto,chiedevo se qualcuno conosceva personalmente un negozio per ulteriori informazioni- grazie

nth

Biker novus
17/7/09
29
0
0
Longare - VI
Visita sito

ti quoto in pieno!!!
ho ritirato uan Xc ieri sera...
e sono rimasto deluso proprio dal "prendi e vai!"
in più il canotto sella ha qualche righetta... ma non c'è stato modo di farselo cambiare... anche se la bici era in esposizione!
amen... proverò a ggodermela... epr ora ho notato che dietro una pastiglia sfiora... la uso un paio di volete poi vedrò il da farsi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo