Rockrider 5 XC DISK

xilon

Biker serius
1/11/05
223
12
0
42
Santa Marinella
pedalanto.blogspot.com
Bike
Canyon Neuron Cf8 23
Ciao, purtroppo la mia mtb è arrivata al capolinea e pensavo di prenderne una nuova, sono andato sul sito deca e ho visto questa rr5xc disk http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-disk-33280697/

Ke ne pensate?
Com'è per quel prezzo?
Ahimè non ho molti soldi da spendere e poi non bado troppo alle prestazioni basta ke mi permetta di partire e tornare a casa in tranquillità senza rotture su sentieri non troppo estremi.
 

colaroby

Biker novus
19/3/08
8
0
0
desio
Visita sito
A proposito di RR 5XC ieri ho fatto un po' di downhill tra l'altro abbastanza impegnativo e devo dire che è una gran bici ovvero freni e forcelle ok, forse la posizione in sella potrebbe essere migliore per questa disciplina.

Ciao a tutti
 

Sassosmosso

Biker popularis
A proposito di RR 5XC ieri ho fatto un po' di downhill tra l'altro abbastanza impegnativo e devo dire che è una gran bici ovvero freni e forcelle ok, forse la posizione in sella potrebbe essere migliore per questa disciplina.

Ciao a tutti

FORSE NON HAI FATTO DOWNHILL ... io l'ultima volta che mi sono avventurato con una front giù per un percorso DH / FR sono sceso con la bici in spalla ......:smile:

:nunsacci:

comunque è un ottimo mezzo per iniziare !
 
Ciao a tutti!
Allora ,posseggo la 5XC circa 2 mesi e ci ho fatto si e no 500km tra asfalto e single-tracks tra i boschi..che dire,è la mia prima mtb ''seria'' e non posso certo lamentarmi!E' leggera,robusta,la forcella fa il suo lavoro onestamente,i freni sono affidabili ed il cambio è preciso e regolare nell'utilizzo.A proposito di cambio,sulla mia sono stati montati (in garanzia) deragliatore anteriore e comandi Sram X7.
Gli upgrades che ho fatto sono ruote (cerchi Fulcrum RM5 e gomme Geax da 2.2 ant e 2.1 post),sella (Selle Italia XT XC TransAm) ed a breve guarnitura Shimano XT.
In conclusione una bella bici per chi inizia e che (a detta di amici più esperti di me) può dare delle belle soddisfazioni anche a chi è più smaliziato.
Ah!!Il telaio è lo stesso della 8.1 e 8.2...quindi ha un buon potenziale:mrgreen:
20092008098xm7.jpg

...dimenticavo!!Montati pedali automatici Shimano SPD 424,un pò pesantucci ma assicurano un'ottima base d'appoggio...mi trovo benissimo con le scarpe Shimano MT31,non troppo rigide e comodissime quando si scende dalla sella ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo