Rockrider 5 XC DISK che ne pensate???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ugo92

Biker novus
Ciao a tutti. Sono un principiante della mtb, non a livello di competizione, ma compio escursioni di massimo 3 ore su terreni sconnessi, campi, sterrati e anche tratti di strade asfaltate sia in salita che in discesa!!.
Secondo voi considerando le mie esigenze questa bici (Rockrider 5 XC DISK) va bene??
La sua qualità a livello di componenti??
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-disk-33280697/

P.S. Ora ho una RockRider 6.0 Full Suspended (mtb economica), che differenze troverò utilizzando questa Front Suspended???

Grazie per le risposte.
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ciao a tutti. Sono un principiante della mtb, non a livello di competizione, ma compio escursioni di massimo 3 ore su terreni sconnessi, campi, sterrati e anche tratti di strade asfaltate sia in salita che in discesa!!.
Secondo voi considerando le mie esigenze questa bici (Rockrider 5 XC DISK) va bene??
La sua qualità a livello di componenti??
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-disk-33280697/

P.S. Ora ho una RockRider 6.0 Full Suspended (mtb economica), che differenze troverò utilizzando questa Front Suspended???

Grazie per le risposte.

Ciao,
è una bella bici con tutte le caratteristiche per divertirsi ed anche per fare qualche garetta, costa relativamente poco ed è montata bene .

Buona pedalata.
:i-want-t:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ok..allora ambisco a qualcosa di più di una rockrider. Secondo voi una scott scale 50 o 40 è buona per iniziare l'mtb a livello sostenuto??

Dai un occhio anche alla 8.2, ci puoi fare anche le gare e non ci lasci giù un occhio ed è equivalente alla scale 40.
La 8.2 costa 999€

Se invece proprio non vuoi una deca con 1500€ di budget hai parecchia scelta, tutte le case per quei soldi offrono belle bici
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Escluso il telaio (che so che quello Scott è sicuramente migliore dell rr) a livello di componenti la rr 8.2 e la scott 40 sono uguali??

Il telaio scott che è sicuramente migliore della rr è quello della scale 30, quello della scale 40 non ci metterei la mano sul fuoco. Di sicuro è più pubblicizzato come telaio corsaiolo.

Il cambio è di marche differenti ma dello stesso livello, i freni sono migliori quelli della RR.
La forcella non saprei le fox non le conosco comunque in entrambi i casi sono due ottime forcelle che non ti possono deludere.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La rr presenta freni avid juice 5 mentre la scott 40 avid juice 3.5, cosa varia??
Inoltre tra sram e shimano varia qualcosa a livello di qualità??
Grazie a tutti per le risposte


Allora precisiamo che gli avid 3.5 non esistono!

Esistono gli avid 3, io li monto sulla 8.1 e poi gli avid 5 (e infine i 7 che sono uguali ai 5...)
Le differenze dovrebbero essere una maggiore potenza frenante e una migliore modulabilità (a favore dei 5)

Scott ha messo di serie un disco più grande (180 al posto di 160) sull' anteriore e ha chiamato i freni 3.5
E' un piccolo upgrade, lo si può fare tranquillamente su qualunque bici!
Dipende dalle tue esigenze, i dischi da 160 vengono dati come sicurissimi fino a 85kg di peso del ciclista (ma in realtà van bene anche per qualche kg in più se non si fanno cose estreme...)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quindi quelli della rr sono più grossi??
Il rapporto qualità prezzo è buono nella rr 8.2??


Non sono più grossi, le pinze sono migliori e pesano meno.

Riguardo il rapporto qualità/prezzo delle decathlon non c' è dubbio che sia il migliore in circolazione però per sentire tutte le campane ti consiglio di perdere 10 minuti e leggere qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=130178

Poi vedi tu cosa ti conviene fare, comunque anche la scale 40 è una gran bici eh!
è che costicchia un pò, il marchio è parecchio blasonato
 

Ugo92

Biker novus
Grazie delle informazioni, adesso ho chiarito bene le cose.
Comprando scott, paghi il marchio SCOTT e non è cosa da poco.
Forse sarei più agevolato in caso di vendita, ma credo conti poco nel mio caso non essendo in campo agonistico vero e proprio.

Ho letto nel link, del periodo di svendita a decathlon in cui una 8.2 può arrivare a costare anche 699, quando sarebbe questo periodo??? :smile:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Grazie delle informazioni, adesso ho chiarito bene le cose.
Comprando scott, paghi il marchio SCOTT e non è cosa da poco.
Forse sarei più agevolato in caso di vendita, ma credo conti poco nel mio caso non essendo in campo agonistico vero e proprio.

Ho letto nel link, del periodo di svendita a decathlon in cui una 8.2 può arrivare a costare anche 699, quando sarebbe questo periodo??? :smile:

Si le tue conclusioni sono esattamente quelle che ho fatto io quando presi la mia.

Deca è strana in genere mette gli sconti da dicembre in poi, i veri affari però li fai quando c' è un nuovo modello che sostituisce quello vecchio, in quel caso hai fino al 20-25% di sconto.
Io ho preso la 8.1 che ora è fuori a 699 a 510€
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
dai un occhio anche in casa Cube, come prezzi se la gioca tranquillamente con Decathlon sconti di fineserie deca esclusi (la 8.1 a poco più di 500 è inarrivabile) considera che sul prezzo listino cube puoi ottenere sconti interessanti (io oltre il 15%e nn sono un affarista)
esempio:

Cube LTD RACE Black 2009

( Cube )
Prezzo per Unità (pezzi): €1 149.00 (incluso 20 % I.V.A.)

Cube LTD RACE Black Anodized 2009
Telaio alluminio Superlite 7005, doppio spessore
Trasmissione (cambio, deragliatore, guarnitura, comandi): XT/SLX/SLX/SLX
Freni a disco idraulici Formula K18
Forcella: Rock Shox Reba SL 100mm, PopLoc
Peso: 11,5Kg

per 1000 euro è tua.
LTD_race_black.jpg
 

Ugo92

Biker novus
dai un occhio anche in casa Cube, come prezzi se la gioca tranquillamente con Decathlon sconti di fineserie deca esclusi (la 8.1 a poco più di 500 è inarrivabile) considera che sul prezzo listino cube puoi ottenere sconti interessanti (io oltre il 15%e nn sono un affarista)
esempio:

Cube LTD RACE Black 2009

( Cube )
Prezzo per Unità (pezzi): €1 149.00 (incluso 20 % I.V.A.)

Cube LTD RACE Black Anodized 2009
Telaio alluminio Superlite 7005, doppio spessore
Trasmissione (cambio, deragliatore, guarnitura, comandi): XT/SLX/SLX/SLX
Freni a disco idraulici Formula K18
Forcella: Rock Shox Reba SL 100mm, PopLoc
Peso: 11,5Kg

per 1000 euro è tua.
LTD_race_black.jpg

Dopo questo post sono ancora più indeciso XD..
A livello di componenti è pari alla 8.2 o migliore??
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Dopo questo post sono ancora più indeciso XD..
A livello di componenti è pari alla 8.2 o migliore??

Sono equivalenti, a occhi chiusi dubito che sentiresti la differenza, anche per il peso siamo li.

Ballano 100€, se hai sivende cube un pò bravo vicino casa ti direi cube, se te la devi far spedire che poi in caso di problemi diventa un dramma rimani sul deca.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il rivenditore CUBE più vicino è a 70 km mentre il negozion DECATHLON più vicino è a 5km :smile:

Valuta un pò tu, una deca già l' hai quindi bene o male sai com' è l' ambiente.
70km non sono pochini, nel senso che per le piccole cose anche se coperte dalla garanzia ti converrà sistemarle da te piuttostoche farti 70+70 km per portarla a sistemare.

Se fosse una bdc che è meno complessa potresti anche farti il pellegrinaggio ma una mtb ha tante cose :rosik:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Il rivenditore CUBE più vicino è a 70 km mentre il negozion DECATHLON più vicino è a 5km :smile:

L'assistenza Deca dipende molto dal punto vendita e dalla persona: alcune volte trovi l'appassionato che oltre a venderle le "pedala", ma sono abbastanza rari. Ora ho una Cube, prima avevo una RR, ma il meccanico da cui sono andato sino a poco fa non vendeva ne le une ne le altre :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo