Rockrider 5.3 - SR Suntour fun006-26 o nuova forcella?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry79fi

Biker novus
Ciao a tutti
da un pò di tempo la forcella della mia Rockrider 5.3 non si blocca più. Ovviamente nessun problema finchè "giri" nella pianura ma ... come trovi una salita ..potete capire il dramma. Ho smontato tutto, anche per dare una pulita e ho visto che la cartuccia è la SR Suntour fun006-26.
Cercando un pò in giro, questa cartuccia si può trovare sui 60-70 ma la vendono senza testa. Ora.. ho tolto la testa dalla mia vecchia cartuccia ma non riesco a trovare in rete informazioni su questo elemento. In particolare c'è un pezzettino bianco "separato" e sto cercando di capire se è rotto o se è fatto in questo modo.
(ved. allegato).

Sto valutando anche di acquistare un forcella nuova.
In giro per negozi....mi hanno detto a partire da 300€ con consegna a partire da Settembre.....ma se penso che ho pagato 300 tutta la MTB, forse farei prima a comprarla (tutta) nuova. Stavo valutando anche forcelle senza bloccaggio.
Io sono un biker "da piana" senza pretese....lo si capisce anche dal fatto che giro ancora con una Rockrider 5.3 acquistata credo nel 2009 o 2010.
Potete consigliarmi una forcella adatta per questa MTB?
Saluti
 

Allegati

  • shot_220526_133217.png
    shot_220526_133217.png
    447,6 KB · Visite: 4

Classifica mensile dislivello positivo