rockrider 5.3...acquisto online

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
ciao ragazzi leggendo i vostri consigli e le vostre opinioni mi sto orientando sull'acquisto di questa mtb, preferendola alla specy hardrock sport e alla bottecchia fx520 e alla
merida matts xc.

è la mia prima mtb seria, la mia unica paura dell'acquisto online dato che in Sardegna non c'è la decathlon è per quanto riguarda l'assistenza e per la manuntenzuone.

secondo voi potrei comunque rivolgermi a rivenditori locali per problemi dato che è la prima mtb e quindi poca esperienza a riguardo.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
secondo voi potrei comunque rivolgermi a rivenditori locali per problemi dato che è la prima mtb e quindi poca esperienza a riguardo.

Se i rivenditori dalle tue parti sono un minimo seri, non penso che ti facciano storie per manutenere la tua bici, anche se così non potresti usufruire della garanzia.

In alternativa prova ad indagare quali marchi trattano i sivende più vicini a casa tua, magari ci troviamo qualcosa di altrettanto valido!

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Se i rivenditori dalle tue parti sono un minimo seri, non penso che ti facciano storie per manutenere la tua bici, anche se così non potresti usufruire della garanzia.

In alternativa prova ad indagare quali marchi trattano i sivende più vicini a casa tua, magari ci troviamo qualcosa di altrettanto valido!

i si vende della mia zona trattano merida, hardrock, ghost ma visto il mio budget il massimo che possono spendere e 500€.
a questo prezzo la miglio entry level penso sia la rockrider.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
i si vende della mia zona trattano merida, hardrock, ghost ma visto il mio budget il massimo che possono spendere e 500€.
a questo prezzo la miglio entry level penso sia la rockrider.

Probabilmente sì, l'entry level migliore sarebbe la Rockrider... però sinceramente dovendo scegliere tra una bici montata un po' meglio e zero garanzia/assistenza oppure una leggermente inferiore come componenti ma con tutto il supporto del sivende di zona, io opterei per la seconda!
Adesso vado a vedere cosa ti porti a casa con quella cifra in casa Merida!

C

ciarlyy

Ospite
...e perchè non una cannondale Trail SL 6?
Di listino fa 499 (credo però che uno sconto un rivenditore te lo fa....) contro i 429 della 5.3....
Io sono da sempre sostenitore (ed ex felice possessore) di deca ma tra la due andrei di cannondale visto che a cagliari dovrebbe esserci un rivenditore...

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Valuta questa, dovresti cavartela con una cifra appena superiore ai 500 euro:
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=191&IDCat=1&IDSubCat=27

O anche questa, qui sei sicuro sotto i 500:
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=196&IDCat=1&IDSubCat=28

E hanno entrambe i dischi idraulici tra l'altro...

per la merida mi hanno proposto questa
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=192&IDCat=1&IDSubCat=27

la pagherei 519€ freni disco idraulici se non sbaglio, in più in regalo ciclocomputer e primo controllo gratuito.

io da new non ne capisco
molto ma rispetto la rr 5.3 è molto inferiore?
rispetto questa in una scala
di preferenze come le mettereste in ordine:

- rockrider 5.3
- specialized hardrock sport
- merida matts xc team
- cannodale trail sl6

C

ciarlyy

Ospite
per la merida mi hanno proposto questa
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=192&IDCat=1&IDSubCat=27

la pagherei 519€ freni disco idraulici se non sbaglio, in più in regalo ciclocomputer e primo controllo gratuito.

io da new non ne capisco
molto ma rispetto la rr 5.3 è molto inferiore?
rispetto questa in una scala
di preferenze come le mettereste in ordine:

- rockrider 5.3
- specialized hardrock sport
- merida matts xc team
- cannodale trail sl6

Io metterei la Cannondale come unica scelta!!!!
Il telaio secondo me esteticamente sta su di un altro pianeta!

Poi mi sembra molto più curata a livello estetico generale e come finiture....
A me dà l'idea di essere una categoria superiore alle altre citate....
(ha quella marcia in più insomma...).

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
tieni presente ke deca ha un'assistenza molto valida... o meglio... hanno un'organizzazione tale ke, se c'è un pezzo montato male o difettoso, loro te lo cambiano direttamente con uno nuovo senza fare storie.... poi come componentistica è leggermente migliore rispetto alle altre... se poi le altre proposte hanno una componentistica identica, sicuramente hanno un costo superiore.....

TUTTI VANTAGGI QUESTI DI CUI TE NON PUOI USUFRUIRE, visto ke il deca in sardegna non c'è!

Detto questo, quindi, ecco la classifica:

1. cannondale
2. specy
3. merida
4. RR (ke sarebbe al primo posto se tu abitassi sulla penisola!)

C

ciarlyy

Ospite
rivennditore cannondale trovato in zona:)...

la cannondale trail sl6 quanto viene a costare?

Il listino ufficiale 2010 parla di 499 euro...

Poi uno sconto dal rivenditore di norma lo si dovrebbe ottenere...

Il rivenditore dovrebbe proprio essere a Cagliari città (e tu mi pare di capire ci abiti molto vicino no?)

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo