• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rockrider 5.2 presa

xpert2000

Biker serius
24/5/09
121
0
0
Castelvetrano
Visita sito
Venendo dalla Sicilia e percorrendo terreni molto accidentati ero abituato alla guida di una full di fascia media:
- Forcella Rock Shox V3
- Ammortizzatore Kind Shox bloccabile da 165mm
- Guarnitura Deore
- Cambio XT
- Freni XT
etc... etcc..

essendomi trasferito a bologna per lavoro e avendo poco tempo per pedalare e quindi per paura di spendere soldi per una bici che poi sarebbe finita in cantina mi sono deciso per prendere una rockrider 5.2

Lo so non è un granchè però avendola provata qualche ora fa per i viali di bologna (16km) ho notato subito delle differenze rispetto alla full che ho in sicilia.
In peggio:
- frenatura sicuramente inferiore rispetto ai V-brake della shimano che ho sulla full.
- forcelle decisamente penose (molto ruvide) ma che marca sono?

In meglio:
- Ripartenze e accelerazioni (alzandosi dalla sella si spinge che è una meraviglia)
- Salite

In buona sostanza mi sono reso conto di cosa significa guidare una front.
Diciamocelo pure che anche bloccando l'ammortizzatore posteriore non si raggiungerà mai l'equivalente di un telaio rigido.
Se continuerò a uscirci questa la vendo e mi comprò una 8.2. La full la userò solo per i percorsi che farò quando tornerò in Sicilia per le ferie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo