Rockrider 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao a tutti , qualcuno sa dirmi se su una rockrider am 100 ht si può sostituire la forcella con una da 140mm? andrei ad influire sulle geometrie?
Ocio che vai a ridurre anche l'angolo piantone che pare già bassino come valore (dico pare perché magari quello della scheda tecnica è "virtuale").
Ruoteresti tutta la bici indietro: alzi il movimento centrale e l'attacco manubrio, sposti il baricentro verso il posteriore e, a parità di caratteristiche forcella, allungheresti il wheel base.
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
mettiamo pure dell " oro " nella trasmissione , poi guardiamo cosa pesa il telaio , i cerchi e la forca .... giusto x dire 3 elementi... poi vorrei vedere cosa cavalcavano quelli che dicono che una 29 è meno scattante di una 26/27.5...
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
mettiamo pure dell " oro " nella trasmissione , poi guardiamo cosa pesa il telaio , i cerchi e la forca .... giusto x dire 3 elementi... poi vorrei vedere cosa cavalcavano quelli che dicono che una 29 è meno scattante di una 26/27.5...
Beh saranno scattanti senza dubbio ma a caratteristiche simili, una 26/27.5 lo sarà di più ma per una questione di pura fisica.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.953
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
mettiamo pure dell " oro " nella trasmissione , poi guardiamo cosa pesa il telaio , i cerchi e la forca .... giusto x dire 3 elementi... poi vorrei vedere cosa cavalcavano quelli che dicono che una 29 è meno scattante di una 26/27.5...
Credo, e dico credo... Che la versione LTD con XX1 a scanso del telaio che rimane lo stesso avrà un montaggio di riguardo, non la presenteranno con una recon insomma...
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
Beh saranno scattanti senza dubbio ma a caratteristiche simili, una 26/27.5 lo sarà di più ma per una questione di pura fisica.
sarà che ho usato una trek 26 in alu 3x9 per anni ed ora un alma come da nik , " upgradata" da 9,2 kg , adesso rispetto a prima volo sia in rilancio che nelle medie di percorrenza... nn x ultimo ottime ruote fanno il loro dovere...
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica mensile dislivello positivo