Rockrider 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Salve a tutti, sul canale facebook di rockrider hanno annunciato che lunedì alle 13 presenteranno i nuovi modelli della gamma xc



A me, da possessore di xc900, devo dire che mi stuzzicherebbe molto una xc900s con il triangolo posteriore rivisto (magari in carbonio) e qualche etto in meno sulla bilancia.

P.S.
Ho aperto una nuova discussione perché mi sembrava che non ce ne fosse già una sul tema, se ho sbagliato chiudete pure.
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Per la 900S mi pare cambino solo le grafiche (ora è bianca) e il prezzo... d'altronde neanche la LTD (che però hanno fatto in soli 100 esemplari) aveva il carro in carbonio, pur essendo montata con gli stessi componenti della 940... resto dell'idea che la soluzione migliore sia, volendo passare da front a full, quella di comprare il telaio della 900S (se lo rimetteranno in vendita) e montarci sopra i componenti della 900
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Ho visto dei pezzi del video, purtroppo è in francese e non mi pare che ci siano neanche i sottotitoli....quindi ci ho capito ben poco :nunsacci:! Comunque, come dici te, dovrebbero essere modifiche di dettaglio all'attuale gamma.

Ah, sulle bici che montavano cassetta/deragliatore gx si passa a nuovo deragliatore e nuova cassetta 10-52.
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
mi sa che soprattutto quest'anno arriveranno con il contagocce visto i casini che sto settore (ma non è l'unico) sta ancora affrontando come rifornimento di componenti chiave.
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Ecco svelata tutta la gamma 2021, compresa la serie all Mountain



 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Quindi dovrebbero rintrodurre una AM front a 1000€ con Deore e RockShox Judy tutto molto interessante soprattutto se in futuro proporranno anche un modello con un montaggio superiore
899 euro
pero non è un po' scarsa la judy per una am? il modello dell'anno scorso montava una sektor (e costava 100 euro in più) e esisteva solo il modello 27.5+
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.415
3.898
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
899 euro
pero non è un po' scarsa la judy per una am? il modello dell'anno scorso montava una sektor (e costava 100 euro in più) e esisteva solo il modello 27.5+
La Judy non è un gran che! Dipende molto dalla geometria se è un molto aggressiva sarebbe stato meglio un forcella più sostanziosa ma se la geometria più rilassata, più da trail bike che da AM o enduro, la Judy sul modello di ingresso potrebbe bastare.
Non vorrei sbagliarmi ma le AM100 non erano più a catalogo da qualche anno,
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
La Judy non è un gran che! Dipende molto dalla geometria se è un molto aggressiva sarebbe stato meglio un forcella più sostanziosa ma se la geometria più rilassata, più da trail bike che da AM o enduro, la Judy sul modello di ingresso potrebbe bastare.
Non vorrei sbagliarmi ma le AM100 non erano più a catalogo da qualche anno,
nono, la am100 vecchia (quella blu) era a catalogo anche l'anno scorso. lo ricordo perché stavo per comperarla e dopo pochi giorni è sparita dal catalogo (mi pareva fosse verso ottobre).
Penso tra l'altro che il telaio sarà identico, solo verniciato di bianco...non credo si mettano a progettare qualcosa di nuovo per fare un solo modello.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
comunque i carri della full sono rimasti sempre uguali.....capisco mantenere i prezzi pero' ormai carri cosi lunghi e con snodi non se ne vedono piu....poi sti pneomatici hutchinson, vabbe' che sono francesi...la 900s carina ed un buon rapporto qualita prezzo....la cassetta con il 52 la trovo ridicola, con un salto di 10 denti dal 42 al 52 appunto..ma questo e' un altro discorso

io ho trovato questo video

 
Ultima modifica:

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Sono curioso di sapere il peso della AM 100 HT, sembra interessante, ma si sa il telaio che categoria è?

io sono indeciso se prenderne una usata del modello precedente. Avrebbe il montaggio vecchio ovvero la sektor, sram nx 1x11, freni tektro insomma solita roba...in teoria però la forcella precedente è parecchio superiore e credo che il telaio sarà identico.

Il preso della precedente era 13.4kg nella taglia M

tra l'altro dalle foto potrebbe anche aver perso le ruote sun ringle...non vedo la solita grafica di quelle foto

am100.jpg
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
quella vecchia mi pare non potesse montare le 29


mi sa di si invece guarda qui:
di serie usciva con le 27.5+ quindi di spazio per le 29 ce ne dovrebbe essere un bel po!
 

Classifica mensile dislivello positivo