Rockrider 1.8 (comprata 2 giorni fa)

giuseppehotfocus

Biker novus
22/3/06
38
0
0
prov BR
Visita sito
...ciao ragazzi esperti ...volevo un vostro aiuto tecnico.
e da due giorni che ho una rockrider 1.8 2006 ....bellissima si!!:free:
per portarla a casa o dovuto togliere la ruota anterire (non ho il porta pacchi)
affinche entrasse nella mia focus.
Bene, tornato a casa o rimontato la ruota..
e le pastiglie sfregano legermente sul disco creano un FHI-FHI..un fischio fastidioso anche perchè novissiama la mia bici!!!!:azz-se-m:
ho ritolto la ruota e con un cacciaviete grosso o scostato le due pastiglie e fatto successivamente con il cacciavite inserito due belle frenate affinche le pastiglie ritornino nel loro alloggio(sensa mettere mani sull'olio o pistoncini)
o rimontato la ruota....perfetta va che è una meraviglia, appena riprovo a frenare il FHI -FHI si sente ancora...
ragazzi se sapete qualcosa ....scrivetemi...grazie:bleah:

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
giuseppehotfocus ha scritto:
per portarla a casa o dovuto togliere la ruota anterire (non ho il porta pacchi)
e le pastiglie sfregano legermente sul disco creano un FHI-FHI..un fischio fastidioso anche perchè novissiama la mia bici!!!!:azz-se-m:
ho ritolto la ruota e con un cacciaviete grosso o scostato le due pastiglie e fatto successivamente con il cacciavite inserito due belle frenate affinche le pastiglie ritornino nel loro alloggio(sensa mettere mani sull'olio o pistoncini)
o rimontato la ruota....perfetta va che è una meraviglia, appena riprovo a frenare il FHI -FHI si sente ancora...

effettivamente dovrebbe essere 8.1.....cmq..
lo sfregamento potrebbe provenire anche a causa della pinza del disco un pò da regolare...oppure dal disco da raddrizzare..
ma ti conviene aspettare un pò e utilizzarla..credo che a volte il disco possa raddrizzarsi pinzando in marcia...anche se effettivamente non vorrei dire cretinate.
altrimento portala a deca, se non è troppo lontano, e assisti mentre regolano loro...vedere come si fa è il modo migliore...
cià ciao

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
48
Milano *Star Hill*
Visita sito
giuseppehotfocus ha scritto:

Lo faceva anche la mia, dopo qualche uscita ha smesso.
Probabilmente è solo un problema di assestamento

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Non ti preoccupare e vai tranquillo per 4 o 5 uscite.
Se poi lo fa ancora c'è da sistemare l'allineamento pinza-disco che è una stupidata.
Sviti leggermente le due brugole della pinza in modo che sia un po' lasca.
fai girare la ruota e pinzi decisamente bloccandola, mentre tieni la leva tirata riavviti con calma (senza far perdere l'allineamento) le due brugole.

Et voilà il gioco è fatto.

Cmq benvenuto tra noi!

:prost:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo