Rockhopper comp

Ciao a tutti, ragazzi, stavo guardando tra i modelli della specialized ma non ho trovato nessun topic su pareri a proposito della ROCKHOPPER comp Disc:

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?sid=07Rockhopper

Mi piace molto soprattutto nel rosso e so che un negoziante che conosco me la procura e di sicuro mi farà un prezzo buono in virtù della conoscenza...
Voi che ne dite del telaio?E' forse troppo "da passeggio"(perchè prima di vedere questa ero lanciato sulla scott scale 50) ?
Io ho guardato un po' la forcella e non è cosi male, i cerchi dovrebbero essere buoni (peso 460 grammi circa da sito mavic), ha XTpost e deore ant e il resto non sto lì a citarlo perchè ne sapete più di me...
Voi cosa mi dite di questo modello?
P.S. non ditemi la rockrider che già ne ho una in casa che basta e avanza!:celopiùg:

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Molto carina, dipende cosa ci fai...
Di certo non è cosi rigida (e reattiva) come la SCALE 50 e la forcella alla fine pur essendo Recon ha sempre la molla, non è molto più bella insomma...:-x

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Infatti, occhio che è una versione OEM, con molla, non c'è sul sito RS.
Secondo me è una bike eccellente solo che forse non vale quei 400 euro in più rispetto al modello base.
Sul catalogo viene data per un uso generico, non competitivo, soprattutto votata per le salite.
Se ne avessi la possibilità anche io sarei indeciso tra questa e la scale 50. Come si trova il babbo con la 8.2? E' montata meglio...

Infatti, occhio che è una versione OEM, con molla, non c'è sul sito RS.
Secondo me è una bike eccellente solo che forse non vale quei 400 euro in più rispetto al modello base.
Sul catalogo viene data per un uso generico, non competitivo, soprattutto votata per le salite.
Se ne avessi la possibilità anche io sarei indeciso tra questa e la scale 50. Come si trova il babbo con la 8.2? E' montata meglio...

A dir la verità quando ho prestato a mio zio la RR ha detto che va bene ma ha provato la Scale 50 dell'anno scorso alla quale avevano messo la REBA come quella della decathlon e dice che quando ci sei sopra lo senti il bel telaio della Scott...In salita voli! Poi io non ne so nulla, quindi compro quella che mi aggrada di più con il limite di budget e al massimo se è peggio della RR che ho a casa :cucù: pronti!Lo scambio è fatto ...

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Io ce l'ho da dicembre scorso e mi trovo discretamente bene per via del manubrio largo e alto che si addice alle caratteristiche che apprezzo in una bici ovvero: posizione di guida comoda per fare escursionismo e facilità di manovra in discesa. Al contrario naturalmente nelle salite più toste tende impennare facilmente. Ma insomma quaste sono delle ovvietà, in fondo è la caratteristica di tutte le bici di questa tipologia con il telaio relativamente corto.
Io l'ho scelta anche perchè ha i fori per montare il portapacchi e adatta quindi a fare cicloturismo.

Ps La rossa come la mia ha una vernice schifosa che salta via con nulla addirittura nelle zone di attacco dei mozzi e nella zona reggisella. Quindi mi sento mio malgrado di sconsigliare questo colore; si dice infatt che il grigio vada meglio.

Funcarver74

Biker popularis
21/1/07
62
0
0
50
Chieti
Visita sito
Io ho avuto i tuoi stessi dubbi ed alla fine, con un piccolo sforzo, ho optato per la stumpjumper ht... Bellissima e molto efficace! E' anche piuttosto leggera ed in salita è un missile! E poi se ti venisse voglia di partecipare a qualche garetta, anche senza velleità di classifica, si presta benissimo! La forcella è tra le migliori e nel complesso è anche comoda! Unico neo forse i freni che non sono validissimi ma, quando ne avrai voglia, sono focilissimi da upgredare visto che i mozzi sono già predisposti per i dischi...

E poi se sai che ti faranno un buono sconto...

Buonje pedalateo-o

redfox206

Biker novus
Io sono possessore di una Rockhopper (no comp disc) e mi trovo bene per un uso abbastanza cicloturistico. Per quanto riguarda la verniciatura mea culpa se c'è qualche piccola screpolatura sul batticatena (adesso ho messo la camera d'aria di protezione). Uso 50% sterrato medio e 50% asfalto e dai mozzi (e qui mi tocco) non è ancora saltato via niente dopo circa 180 km. Poi io sono ignorante in materia e alquanto neofita....

D

darcisio82

Ospite
Beh...se devi farne un uso pressappoco una mezza specie di agonistico, sicuramente per la specialized SECONDO ME dovresti salire di modello e andare sulla stumpjumper, ma la versione base (stumpjumper HT) che ha: gruppo: truvativ/sram x-9, Telaio AL M4, Forcella Fox F90 RL, 90mm e freni v-brake sta a 1590 eurini!
:OOO::OOO::OOO:
Per me un prezzo da

Insomma...io tifo per la scott scale 50! SECONDO ME è meglio!
Poi boooooo

Per il colore...preferisco di gran lunga la grigia....ma i fattori sono 2:
1. la vista dal vivo
2. gusti personali!
Cia ociao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo