Rockhopper 29er vs Cube Analog 29er

pirs75

Biker perfektus
Ciao,
sto pensando di comprarmi una 29er per utilizzarla per recarmi a lavoro, e in qualche uscita "lunga" sulle sterrate. Quindi non vorrei spendere eccessivamente, e la mia scelta è caduta su queste 2:
- Rockhopper;
- Cube Analog;

Sono orientato più sulla Cube, ma visto che sono novizio nel campo delle 29er vorrei un consiglio da chi ne sa più di me. Ripeto la utilizzerei prettamente per giri e trasferte "tranquille", per gli usi più gravosi ho la mia Lapierre Froggy .
Grazie
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
sono più o meno nella tua situazione nel senso che vivo in pianura e fare gl'argini di pò con la mia bike è frustrante stavo pensando di affiancargli una 29er entry level stavo guardando la radon zr 6.0 cosa ne pensate????
grazie ciao
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
E' un peccato relegare bici già belline all'uso casa-lavoro + strada bianca...

Io ho la Specy RH ed è una buona bici con un buon rapporto qualità-prezzo ...

... è anche vero che son riuscito a trapiantare il mio gruppo precedente e la mia forca quindi il suo livello è salito di parecchio
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh anch'io su quella da 26 ci ho messo una reba ruote ztr comandi rotanti sram e ci ho fatto 2 anni di gare...ma montate così vanno benone anche x quello e non sono sprecate,poi se sarà amore sboccera
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Infatti le trek/gf che ho consigliato sono di un livello appena inferiore alla analog e alla rockhopper ma costano anche un centinaio di euro in meno...con un telaio dalle geometrie collaudatissime che se domani ti viene voglia puoi benissimo upgradarlo per farci le gare!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito

diciamo la stessa cosa...indi condivido anche la tua opinione...io mi sono solo attenuto alle due biciclette che ha postato lui.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
montate così vanno benone anche x quello e non sono sprecate,poi se sarà amore sboccera

e come quasi sempre accade con le ruotone credo proprio che sboccerà...

io andrei su Specy non perchè è la mia bici ma perchè nel caso non ti piacesse "forse" è più rivendibile...

se invece credi che comunque vada la terrai almeno per andare al lavoro allora scegli quella che ti piace di più...
 

nicolo83

Biker novus
18/1/12
13
0
0
sabaudia
Visita sito
da circa tre mesi ho una Rockhopper 29er del 2011 mi ci trovo molto bene ha un buon rapporto qualità prezzo ed esteticamente mi piace molto
secondo il mio parere sono soldi spesi bene e non è da destinare solo ad un uso casa-lavoro
 

faustinik

Biker novus
16/9/12
3
0
0
Cuneese
Visita sito
Proprio da ieri sono anche il proprietartio della rockhopper 29.
Ero anche io indeciso per la cube, poi ieri mi sono deciso e ho preso questa.
La cube analog 29 2013 la portavo a casa con 615 euro, la specy è costata qualcosina in più però è stata una scelta di "pancia" e in questi caso il lato economico viene messo un po' da parte.
Ieri ci ho fatto la prima uscita e ne sono molto soddisfatto!
Certo che mi devo proprio abituare a queste dimensioni, comunque mi ispira molta sicurezza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo