• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rocket Ron Speedgrip 2.25

Diego982

Biker superis
19/7/20
390
171
0
42
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ciao ragazzi,
cose ne pensate della gomma in oggetto in versione snake skin al posteriore? Attualmente monto un vecchio Racing Ralph ma pare che la nuova versione sia meno performante della vecchia su trail umidi ecc.
Chi usa la vecchia e cara RoRo tutto l'anno?
Grazie.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.543
2.783
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Nessuno con RoRo??
Io sono ormai 2 anni che la monto all’anteriore ed e’ la mia gomma ideale . Per me superiore a tutte le altre provate ( barzo - xking - cst patrol ) . Al posteriore mai usata ( non la consiglia nemmeno il produttore ) .
Dietro in inverno rara spese o fast track ; in estate solo sworks renegade .
 

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Io la uso da circa 2 anni sia anteriore che posteriore, mi trovo molto bene però non ho paragone con altre gomme se non le Bontrager XR2 che erano montate di serie sulla mia Procaliber.
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
390
171
0
42
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Saetta Il RoRo all'anteriore è tra i top e sono d'accordo con te, perché dici che il produttore non la consiglia? Tante mtb escono di primo montaggio con RoRo sia ant. che post.
Gli specy fast track mi incuriosiscono parecchio anche per via del peso, come ti ci trovi? delicate?
Rocki grazie per la tua info usi le 2.25?
Io pensavo di mettere la mia 2.1 al post e montare davanti la 2.25 nuova.
Grazie ragazzi.
 

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Si uso 2.25 ant e post, al prossimo cambio volevo mettere dietro roro speed (linea rossa) da 2.1 ma non so cosa mi cambierebbe.
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
390
171
0
42
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Teoricamente un pò più di scorrevolezza essendo più stretto, starei sul 2.25 per il volume d'aria maggiore e la traccia a terra più larga...
Io metterei la mia 2.1 al post per consumarla ma poi sicuramente una 2.25
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.543
2.783
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il copertone consigliato da schwalbe per Xc al posteriore e’ il Racing ralph ; poi che di primo montaggio lo si trovi anche dietro e’ dovuto a politiche aziendali e disponibilità .
Ma nessuno potendo scegliere mette un roro dietro .
I fast track li ho avuti in tutte le misure 2.1 2.2 e 2.3 sia con mescola sworks che gripton . Davanti non mi sono mai piaciuti granché invece dietro vanno benissimo ; sono anche discretamente resistenti .
Li uso in inverno dietro ; in estate solo Renegade sworks un missile da 550 gr in versione 2.1 !
 
Reactions: Diego982

Lipo

Biker superis
1/10/17
499
253
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Io sono un grande fan dei Rocket ron, dopo aver provato quasi la qualunque mi sono stabilito su Speed grip anteriore e Speed posteriore, entrambi snake skeen da 2.25. Ho provato il 2.10 al posteriore ma ho avuto una stallonata con pizzicata, troppo stretto per il cerchio. Mi sono stabilito su questa scelta perché sono leggeri ed hanno un ottimo grip praticamente ovunque alla giusta pressione e con il fango della mia zona scaricano molto bene, dove con tutte le altre gomme era una tragedia, il difetto che potrei trovarli è che su asfalto e non solo, si consumano abbastanza velocemente ma cerco di farne il meno possibile. Comunque la scelta dipende sempre da che terreni si fanno abitualmente e dall'uso che se ne vuole fare
IMHO
 
Reactions: Diego982

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo