Rocket Ron all'anteriore

Alexp

Biker superis
Buongiorno a tutti,
ho preso da poco una Cannondale RZ120 a cui ho fatto latticizzare i cerchi DT Swiss di serie montando le Rocket Ron tubeless sia all'anteriore che al posteriore.
Domenica scorsa ho fatto un primo giro e in una discesa con fondo misto roccia/sassi smossi sono entrato in una curva verso sinistra piuttosto baldanzoso perdendo aderenza all'anteriore e finendo per prendere una bella botta in terra!
Senza dubbio in parte l'errore è stato mio che ho preso la curva troppo veloce mettendo la ruota anteriore sui sassi smossi, ma ho avuto comunque la sensazione, anche rispetto alle esperienze passate con altre coperture, che la Rochet Ron mi abbia abbandonato un pò troppo facilmente.
Avete esperienze in tal senso o in senso opposto?

Grazie e saluti,
Alex.
 
P

pedivhellas

Ospite
La Rocket Ron all'anteriore ti dà molto in termini di scorrevolezza, ma ti toglie qualcosina in aderenza... I vantaggi della scorrevolezza sono evidenti, bisogna solo saper gestire un po' l'appoggio, sapendo in anticipo il comportamento della gomma. Ciao
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma parliamo di RoRo da 2,10 o 2,25?

All'anteriore visto anche l'ottimo peso,andrei di 2,25 e da diverse recensioni viste e sentite dicono che va molto bene.
Forse e' la 2,10 che non e' proprio il massimo!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
il rocket ron da 2.25 davanti è perfetto per Xc e granfondo
molto utilizzato in gara.
è una gomma specifica da anteriore, tiene e bene, non mi piace solo per i fianchi delicati.
L'ho utilizzato per tutta la coppa piemonte GF 2009
scorrevole ? non direi !
sono altre le gomme scorrevoli, ma come scorrevolezza all'anteriore conta poco.

ovviamente il nobby nic è qualcosa di più, il 2.25 NN è più grande del 2.25 RR, ad esempio il 2.25 rocket ron è grande come un 2.1 racing ralph.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.824
3.602
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
La mia Score montava RR da 2.1" ant+post : al posteriore in estate l'ho mangiato in poche centinaia di km, all'anteriore mi trovo meglio rispetto il NN ma secondo me troppo delicato : bassissima protezione contro le forature e tagli sulla spalla, è una gomma molto morbida e devi saperla gestire soprattutto all''inizio, ma non si può voler tutto!!!
Tipicamente lo uso d'inverno in maniera che non si deteriori rapidamente grazie alle basse temperature, d'estate preferisco tenere il NN.
 

Alexp

Biker superis
Oggi altra uscita e stessa sensazione di poca tenuta della copertura anteriore in curva su terreno con pietrisco smosso.
Mi sa proprio che il primo upgrade riguarderà la sostituzione delle Rocket Ron, quantomeno di quella anteriore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo