ROCKET RON 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
sinceramente non le ho mai misurate ma mi pare che quanto dichiarato dal loro sito era un dato reale.
attualmente monto le vredestein black panther 2.2 e ti posso assicurare che il Rocket Ron 2.1 ha praticamente la stessa dimensione nonostante la misura dichiarata sia inferiore, ovvero le Schwalbe sono un pò più cicciotte della norma.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
salve a tutti.....
qualcuno conosce l ingombro reale dei RR da 29 sia 2.1 che 2.25?
mi hanno detto che nn sono molto larghi....
Grazie
Ciao. Dipende dal cerchio su cui sono montati. Gli pneumatici non hanno una larghezza univoca e invariabile.
L'ETRTO li certifica, in condizioni controllate, su un cerchio commisurato alla loro dimensione nominale e alla destinazione d'uso "di targa".
Sullo stesso cerchio usato dall'ETRTO il copertone assume la larghezza alla carcassa indicata dall'ETRTO, su un cerchio dal canale più largo la gomma risulterà più larga, su un cerchio dal canale più stretto la gomma sarà più stretta del valore ETRTO.
Dire che una gomma "non è molto larga" senza specificarne il montaggio è come dire che il volume della musica è troppo alto omettendo di essere ad una convention della Amplifon...
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Su canale da 18 la rocket ron da 2.1 misura 48mm (da spalla a spalla alla pressione di 2 bar)
Su canale da 23 la rocket ron da 2.25 misura 54mm. Presumo che su canale da 18 possa misurare 52mm all'incirca.
La 2.1 rocket ron è notevolmente più piccola di quello che è dichirata (visto che ha etrto 54).
Credo che la roro 2.25 sia perfetta per un uso all'anteriore (come misura).
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
sinceramente non le ho mai misurate ma mi pare che quanto dichiarato dal loro sito era un dato reale.
attualmente monto le vredestein black panther 2.2 e ti posso assicurare che il Rocket Ron 2.1 ha praticamente la stessa dimensione nonostante la misura dichiarata sia inferiore, ovvero le Schwalbe sono un pò più cicciotte della norma.
Diciamo che le schwalbe sono un pò piu cicciotte rispetto a vredestein :) Altra casa con misure alquanto generose..
A parità di misura, le maxxis per esempio sono ancora più cicciotte delle schwalbe..
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Su canale da 18 la rocket ron da 2.1 misura 48mm (da spalla a spalla alla pressione di 2 bar)
Su canale da 23 la rocket ron da 2.25 misura 54mm. Presumo che su canale da 18 possa misurare 52mm all'incirca.
La 2.1 rocket ron è notevolmente più piccola di quello che è dichirata (visto che ha etrto 54).
Credo che la roro 2.25 sia perfetta per un uso all'anteriore (come misura).
grazie...
 

Classifica mensile dislivello positivo