Rock Shox Vivid R2C

gobig82

Biker novus
17/9/12
25
2
0
provincia Brescia
Visita sito
Bike
Transition trans am 29
Ciao a tutti e buongiorno.
Avrei bisogno di un aiuto/consiglio.
Ho un telaio Transition TR450 al quale vorrei montare l'ammo Vivid R2C.
Qua mi sorge il dilemma,con quale tune acquistarlo?ML?MM?MH?
Come rapporto di leveraggio il mio telaio dovrebbe essere +/- 2,7 e rock shox consiglierebbe MM,dovrei scegliere in base al leveraggio o al mio stile di guida?
Chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me a far luce sul mio quesito.
Grazie mille a tutti
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

và in base al leveraggio, altrimenti come farebbe rockshox a consigliare la versione MM?
 

gobig82

Biker novus
17/9/12
25
2
0
provincia Brescia
Visita sito
Bike
Transition trans am 29
Era quello che pensavo anch'io,ma non avevo trovato nulla che mi confermasse la cosa.
Anzi,su altri forum mi son trovato con l'opinione che i vari settaggi andassero sullo stile di guida/leveraggio.
Da qua è nato il dubbio
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
tutto è influente secondo me, rapporto di leva medio e il suo andamento (se è un carro progressivo, lineare, regressivo...), peso del rider, stile di guida.
Il rapporto di leva è la cosa principale. la tr450 è regressiva fino a zona sag, poi diventa molto progressiva, dunque ci starebbe bene un tune relativamente leggero; se uno è 50kg e usa molla da 300 libre avrà bisogno di minore frenatura in compressione e ritorno di uno da 90kg con molla da 600 libre; e poi lo stile di guida, c'è chi vuole l'ammo "cuscinoso" che mangia tutto perchè tanto non lo sfrutta in velocità e vice versa chi predilige una taratura più aggressiva per fare in modo che il carro non s'insacchi tra un ostacolo ed un altro
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
ciao a tutti vorrei farvi una domanda.ho ordinato un telaio devinci wilson che monta il vivid r2c 9.5x3 che dovrebbe equivalere al 240x76.io peso intorno ai 65kg che tipo di molla mi conviene usare in ordine di lb?
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
ciao a tutti vorrei farvi una domanda.ho ordinato un telaio devinci wilson che monta il vivid r2c 9.5x3 che dovrebbe equivalere al 240x76.io peso intorno ai 65kg che tipo di molla mi conviene usare in ordine di lb?

Ciao Io sulla stessa bici uso la molla da 400 e peso 67 kg.
 

Classifica mensile dislivello positivo