rock shox tora ....???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
ragazzi ora esco.... devo farmi 150 km! Le distanze qui sono davvero relative, mi ricolleghero' piu tardi (probabilmente da voi sara notte) se nel frattempo qualcuno puo darmi qualche consiglio utile.... bhe lo apprezzerei veramente... grazie a tutti a piu tardi!!! :spetteguless:
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
Anche a me di solito la Tora fa di questi scherzi..
Io ho spruzzato un po' di svitol sul pomello del preload e si è sbloccato con facilità..ma di solito ci vuole solo un po' di forza..

P.s Beato te che vivi in Canda ! ..Appena finiti gli studi il mio sogno sarebbe trasferirmici..
Ciao, e in bocca al lupo !:prost:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
la tora si purtroppo.
e se la sblocchi affondi che è un piacere..
alla prima occasione la cambierò con una ad aria..

Perchè cambiare forcella quando bast sostituire la molla con una più dura????
La Tora non sarà certo una forcella raffinata ma funziona molto bene, non vedo il motivo di sparare a zero su un prodotto senza neanche provare a farlo funzionare entro i parametri per i quali è progettato e costruito.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ragazzi ho un problema con la forca.... (siccome sono nuovo del mestiere) la questione e' questa: e' normale avere 2-2,5 cm di escursione con la forca bloccata? :nunsacci:

Se pesti forte sul manubrio si, quello della Tora (ma anche della Recon, della Reba e di altre RS con idraulica Motion Control) non è un bloccaggio granitico ma lascia un minimo di escursione in modo da non subire danni in caso di urto consistente a forcella bloccata, è una caratteristica che non piace a chi pretende la forcella perfettamente ferma una volta attivato il blocco ma non mi pare una cosa tanto grave.
Per sbloccare il pomello del preload meglio usare dell'olio al teflon, lo Svitol o il WD40 sono troppo aggressivi e rischi che rovinino qualche guarnizione
 
ciao allora ti dico una cosa che è capitata anche a me:il cavo del blocco al manubrio nn era perfettamente tensionato ed anche da bloccata aveva quei 3 cm di corsa.poi ho tensionato correttamente il cavo ed ora ha circa 1cm di corsa.prova a controllare.questio vale anche al contrario:se qualcuno vuole un pò di corsa in piùda bloccata può leggermente allentare il cavo.questo per il blocco al manubrio della tora però.
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Perchè cambiare forcella quando bast sostituire la molla con una più dura????
La Tora non sarà certo una forcella raffinata ma funziona molto bene, non vedo il motivo di sparare a zero su un prodotto senza neanche provare a farlo funzionare entro i parametri per i quali è progettato e costruito.

Ciao eccomi qui, rispondo rigraziando tutti per i preziosi consigli, ora la forca e ritornata a funzionare, grazie a tutti, come sempre molto gentili e competenti!
Quoto comunque, quanto sopra, specificando come anche secondo me la forca in oggetto sia comunque un prodotto valido e che ovviamente va usato e capito secondo i parametri entro quali é stato pensato..... grazie ancora a tutti! :medita:
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Ciao !
Anche a me di solito la Tora fa di questi scherzi..
Io ho spruzzato un po' di svitol sul pomello del preload e si è sbloccato con facilità..ma di solito ci vuole solo un po' di forza..

P.s Beato te che vivi in Canda ! ..Appena finiti gli studi il mio sogno sarebbe trasferirmici..
Ciao, e in bocca al lupo !:prost:

Crepi! Grazie anche per i tuoi consigli..... bhe se un giorno prenderai la grande decisione di uscire dal paese ( non é per niente facile!!!!).... bhe dei buoni consigli, in questo caso,potro darteli io.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo