Rock Shox Tora 318 Solo Air Poploc

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

corradossim

Biker popularis
Buonasera, avrei intenzione di sostituire la mia attuale forca ( una tora 302 ) montata sulla 9.1/08 con la recon 351 u-turn.
Qualcuno conosce pregi e difetti di questa modifica e soprattutto se è consigliabile farla senza modificare troppo le geometrie del telaio. Premetto che la farei visto la poca escursione della tora 302 che nei percorsi delle colline toscane dove io scorazzo la domenica è sempre a fine corsa ( io peso 70 kg ) nonostante i molti tentativi di regolarla al meglio.
Grazie anticipatamente per i saggi consigli che mi darete ;-)
 

valerio27

Biker serius
17/7/08
123
0
0
roma
Visita sito
cosa centra il titolo?
comunque per un uso am pedalato è una buona forka... comunque se trovi qualche offerta per la forka della gemella (la revelation) sarebbe tutta un'altra cosa...
valuta gli usati
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quoto, valuta la revelation, perchè la recon uturn è a molla, e la taratura potrebbe comunque non soddisfarti. Problemi di geometrie non dovresti averne, certo è che in salita la dovrai tenere abbassata, la forcella.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Tora e Recon sono praticamente la stesa forcella (cambiano solo i materiali di alcune parti e qualche dettaglio nell'idraulica) quindi dal cambio non avresti nessun vantaggio. Se la tua Tora affonda troppo è perchè hai una molla troppo morbida, dovresti montarne una di gradazione più dura (la trovi o la puoi ordinare presso tutti i rivenditori RS oppure la puoi cercare on line, prezzo intorno ai 30/40€).
Se invece sei deciso a cambiare forcella punta più in alto, come già ti è stato suggerito, su una Revelation o qualcosa di simile, dai un'occhiata anche al mercatino del forum.... non si sa mai che risolvi brillantemente risparmindo un po' di €€€
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo