ROCK SHOX SL 2002 RUMORE ANOMALO

Franz

Biker popularis
22/1/03
92
0
0
56
Rovolon (PD)
www.orme.tv
Bike
Orbea Rise H10
Dopo 5 mesi di utilizzo ultimamente ho riscontrato un rumore molto simile al battito della serie di sterzo.
Capita sia in salita sconnessa che in discesa con terreni duri.
Credo di poter escludere che sia la serie di sterzo.
Puo essere qualcosa all'interno della forka???????????? :cry: :cry: :cry:
Confermo che la forka funziona perfettamente e che il rumore mi sembra sparisca con il remote control chiuso in salita.
Se non è la forka probabilmente bisogna regolare la serie di sterzo anche se non mi sembra abbia anomalie.
Aiutatemi a capire????????
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
probabilmente ha preso gioco tra steli e foderi come capita con tutte le forcelle RS che sono tanto belle, leggere ma quanto durano?

Non ti preoccupare! Tanto il distributore è serio e te la riparerà in garanzia!

Auguri!


Consiglio: comprate forcelle + robuste
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
x frenk: ma di che modello si tratta?
Prova a controllare se tutte le viti sono serrate bene.
Hai V-brake o dischi? Nella prima ipotesi i frenio possono avre preso un po' di gioco sul perno e sullo sconnesso sbattocchiano.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
frenk ha scritto:
XComaz è una Sid SL 2002 montata con freni a disco formula B4.
Hai hai ahi... non vorrei che fosse lo stesso problema di Enrysnow: sembra che sui modelli 2002 della sid, le boccole siano fatte in un materiale incompatibile con il riporto degli steli, col risultato che si consumano come fossero di gomma!
Sei sicuro che non ci sia gioco tra steli-foderi? (tira il freno anteriore e spingi avanti e in dietro la bici cercando di non far comprimere la forca).
 

Franz

Biker popularis
22/1/03
92
0
0
56
Rovolon (PD)
www.orme.tv
Bike
Orbea Rise H10
Posso provare anche con il remote control chiuso????
Se c'è lasco tra foderi e steli dovrei notarlo???
Che si fà in questo caso???
Se sono le boccole sbatte anche in salita????

Ho avvertito il negoziante , mi ha detto che potrebbe essere in alternativa alla serie di sterzo,un gommino del ritorno!!!!!!!!
Non ci ho capito tanto!!!!!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
frenk ha scritto:
Posso provare anche lo remote control chiuso????
Se c'è lasco tra foderi e steli dovrei notarlo???
Che si fà in questo caso???
Se sono le boccole sbatte anche in salita????

Ho avvertito il negoziante al quale la porterò a vedere la prossima sett.na, mi ha detto che potrebbe essere in alternativa alla serie di sterzo un gommino del ritorno!!!!!!!!
Non ci ho capito tanto!!!!!

Se c'è talmente gioco tra i foderi e gli steli da far rumore, si dovrebbe vedere a occhio nudo!

probabilmente il tuo negoziante si riferiva al gruppo della molla negativa (non mi ricordavo che avesse gommini) che magri sbattocchia da qualche parte, ma il motivo che ha causato questo mi rimane oscuro!

Ma il rumore proviene dall'interno? Dall'alto o dal basso?
Magari è solo qualche spessore interno che si è allentato (???)
 

Franz

Biker popularis
22/1/03
92
0
0
56
Rovolon (PD)
www.orme.tv
Bike
Orbea Rise H10
Il rumore si sente bene in salita perchè probabilmente andando piu lento è piu percettibile.
Credo provenga dall'alto, molto simile per non dire uguale al classico gioco di sterzo.(che alla fine non sia quello !!!!)
A riguardo della molla negativa il mio negoziante si riferisce proprio a quella, probabilmente è come dici tu non ha gommini .
Non c è una soluzione senza aprire la forka???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo