Rock shox sid xx 29" vs. Rock shox reba rl 29"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

matteino69

Biker novus
10/1/14
24
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti e buona domenica, a causa di una caduta, ho da sostituire la mia forcella Rock shox sid xx worls cup 29 nelle mia scapin oraklo, valutando le varie possibilità sul sito del gambacicl.... non capisco per la sid xx che costa 642 euro pesi 1720gr, e la Sid rlt pesi 1605 ad euro 439, ed infine la Reba RL pesi soli 1564gr ad euro 456!?!?!?

Non capisco proprio perche la SID XX (solo seconda alla world cup) e quasi top di gamma pesi 1,7 Kg rispetto ad una reba Rl pesa quasi 2 etti in meno!!!
...cosa mi consigliate in rapporto qualita prezzo??
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti e buona domenica, a causa di una caduta, ho da sostituire la mia forcella Rock shox sid xx worls cup 29 nelle mia scapin oraklo, valutando le varie possibilità sul sito del gambacicl.... non capisco per la sid xx che costa 642 euro pesi 1720gr, e la Sid rlt pesi 1605 ad euro 439, ed infine la Reba RL pesi soli 1564gr ad euro 456!?!?!?

Non capisco proprio perche la SID XX (solo seconda alla world cup) e quasi top di gamma pesi 1,7 Kg rispetto ad una reba Rl pesa quasi 2 etti in meno!!!
...cosa mi consigliate in rapporto qualita prezzo??

non ho guardato bene
ma forse perchè la SID RLT e la REBA non hanno comando al manubrio per il bloccaggio, ma hanno il comando direttamente sullo stelo della forcella.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
no tutte hanno il comando al manubrio, solo la sid xx ha quello idraulico, mentre le altre il classico push look a filo...ma non penso che sia per quello ha abbia 2 etti in piu..


la REBA è impossibile che pesi così poco, la mia sid RCT3 senza comando remoto e senza PP pesa oltre 1600g.


di sid XX esiste la versione normale e quella world cup. ed è quest'ultima più leggera per via del cannotto in carbonio
la sid XX costa come una sid RCT3, quella con cannotto in carbonio mediamente 200€ in più
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
no tutte hanno il comando al manubrio, solo la sid xx ha quello idraulico, mentre le altre il classico push look a filo...ma non penso che sia per quello ha abbia 2 etti in piu..


Fonte: https://www.sram.com/rockshox

SID RLT : peso dichiarato 1584 gr (sembrerebbe dalle foto senza comando remoto)

SID XX: peso dichiarato 1633 gr (con comando remoto)

REBA RL: peso dichiarato 1664 gr (senza comando remoto)

Poi che siano più affidabili i pesi del Gamba o quelli ufficiali della casa non lo so.

Io ho la SID XX ma sinceramente non l'ho mai pesata da sola.
Però il comando idraulico con relativa componentistica e il liquido dentro peserà qualcosa no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo