Rock Shox SID WC non blocca completamente

TauferiN

Biker novus
14/2/10
13
0
0
Imèr
Visita sito
Buongiorno bikers,

ho un problema con la mia forca Rock Shox SID World Cup 2011 con blocco su manubrio (remote pushloc). Quando vado ad azionare il blocco la forcella diventa piu rigida ma ho comunque un'escursione di circa 30 mm (nella pedalata in salita in piedi).
E' un "gioco" normale oppure si è danneggiato qualcosa internamente?

Attendo i vostri preziosi consigli.

BIKEBROS

Biker forumensus
....Un po di affondamento nelle RS è normale. Ma se hai notato una differenza rispetto a prima...e 30mm sono effettivamente un po' troppi....ci sarebbe da fare una revisione, forse solo olio da sostituire e riportare a livello adeguato, e dare un occhio agli o-ring x essere sicuri della loro tenuta.
Dai anche un'occhiata alla tensione del cavo, accertando che la rotella del blocco faccia tutta la sua corsa

• Mi piace
Reactions: Andre27

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
....Un po di affondamento nelle RS è normale. Ma se hai notato una differenza rispetto a prima...e 30mm sono effettivamente un po' troppi....ci sarebbe da fare una revisione, forse solo olio da sostituire e riportare a livello adeguato, e dare un occhio agli o-ring x essere sicuri della loro tenuta.
Dai anche un'occhiata alla tensione del cavo, accertando che la rotella del blocco faccia tutta la sua corsa
Quoto, solo mi permetto di dire che a mio parere 30mm non sono così eccessivi.

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Invece lo sono visto che è il 30% della corsa. La sid da blocata ha gioco, questo è normale. Ma dovrebbe essere contenuto in 5-10mm. Almeno così era la mia quando usavo la sid.

Guarda, io ho presente la Reba di mio padre (quindi circa la stessa destinazione d'uso della Sid) che a compressione chiusa in pedalata composta è molto frenata, mentre se si pompa sul manubrio affonda anche più di 30mm.

TauferiN

Biker novus
14/2/10
13
0
0
Imèr
Visita sito
Invece lo sono visto che è il 30% della corsa. La sid da blocata ha gioco, questo è normale. Ma dovrebbe essere contenuto in 5-10mm. Almeno così era la mia quando usavo la sid.

Ho aperto questo topic apposta perchè come fa notare iaco70 mi sembra un po tanto che da bloccata mi affondi ben il 30%. Mi consigliate di provare ad aprirla a casa e vedere i livelli dell'olio?
Come manualità e attrezzi sono abbastanza messo bene ma non ho mai eseguito una manutenzione ad una forca.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo