Rock shox SID vecchia maniera

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
Volevo chiedervi,ma voi la montereste una SID secondo modello non bloccabile sulle vostre mtb.nel senso mi è capitata un occasione,una sid,ce l'avevo ai tempi che correvo e mi trovavo da dio,anche se all'inizio aveva qualche problema di perdite d'aria.ora montate tutti sistemi bloccabili e non vorrei fare la spesa 2 volte.In sintesi la mia domanda è questa:
non potendo spendere troppo,Meglio una forcella nuova economica col sistema bloccabile OPPURE una un po vecchia ma leggera e sempre cmq alta gamma?

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
dipende dall'uso solito che ne devi fare,di che hanno è la sid di occasione,cioè se è un po' troppo vecchia etc.Certo che se dici che non hai soldi e se la sid che ti propongono non è troppo vecchia(sicuramente deve essere in ottime condizioni di usato) allora forse la prenderei.Naturalmente opinione personale.Scusa ma a che prezzo te la vendono...???

Allegati

• 30094.gif
    30094.gif
    17,8 KB · Visite: 90

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
non so l'anno,cmq 111 euro,con un kit diciamo di miglioramento e aggiornamento.il Kit è nuovo di pacca(Ne ho le prove:idea: )
Vi posto un paio di foto se riesco..
2c033rl9.jpg

2ed93te5.jpg

Che ne dite??

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Ho appena preso la bike nuova e questa ha la forcella col blocco,
non mi son ancora abituato ad usarlo e la forka lavora sempre,
per ora non mi ha cambiato la vita aver il blocco.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
il kit lo conosco, un mio amico lo aveva montato su una RS judy ed era diventata una mega forchetta ad aria ben regolabile, lui si trovava davvero bene, l'aveva messa su una schwinn rocket 88, dalla foto l'insieme steli/foderi mi sembra in ordine e per 111 euro direi che va bene soprattutto se la forcella ti piace.

Occhio però che se provi una Marzocchi MX Pro Eta da 105 mm poi la SID non la vuoi nemmeno vedere .... la marzocchina è più pesante ma mooolto più rigida e discesosa. Qui ce ne sono due in vendita, non si capisce se ci sono ancora o no; una più vecchia, senza regolazioni esterne, si regola solo nel precarico aria e (se ce l'ha chi la vende) nel ritorno con un astina lunga lunga che entra nella forcella dopo aver scaricato l'aria e aperto i tappi
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/9995/cat/12
e una più nuova con ETA che non blocca la forcella ma ne riduce la corsa accorciandola
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/13958/cat/12

Dipende dall'uso che ne vuoi fare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo