Rock shox SID RL versione 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com
Ciao a tutti!
Sto cercando da tempo pareri e foto di qualche possessore di una SID RL solo air (ovviamente da 29''). In giro si vedono molte SID, ma io sono interessato alla RL 2014 :-? (quella con gli steli neri x intenderci).
Qualcuno di voi la possiede o sa aiutarmi in qualche modo?
Dai aiutatemi cosi mi libero di quella maledetta :hahaha: r.s. XC30
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao...io da ex possessore di Sid ed attuale possessore di Sid XX World cup ti consiglio, se sei un XC Marathon, di orientarti su quest'ultima...E' piu' rigida ed il blocco idraulico blocca veramente. Le altre Sid con il bloccaggio meccanico a filo, ripeto se sei uno al quale piace sgambettare in piedi sulla bici, fa lavorare un po' troppo questa forcella.
 

NOT FOUND

Biker serius
30/12/13
173
0
0
Torino
Visita sito
Questa è la mia, mi sto trovando decisamente bene anche su discesoni scassati... Tieni conto che arrivo da una recon e l'upgrade è stato notevole.

pe4ybuju.jpg


asutunuv.jpg


2a8umu4e.jpg
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti!
Sto cercando da tempo pareri e foto di qualche possessore di una SID RL solo air (ovviamente da 29''). In giro si vedono molte SID, ma io sono interessato alla RL 2014 :-? (quella con gli steli neri x intenderci).
Qualcuno di voi la possiede o sa aiutarmi in qualche modo?
Dai aiutatemi cosi mi libero di quella maledetta :hahaha: r.s. XC30

costosa in aftermarket, ma cmq OTTIMA, bella esteticamente, leggera e molto performante, copia molto bene le asperita'.
UP grade consigliato!
Se vuoi risparmiare un po', puoi andare di REBA RL 2014, eccellente rapporto qualita' prezzo, solo un po' piu pesante della SID , ma l'draulica e' la stessa e visto che vieni da una rs xc, potrebbe essere la soluzione piu' adatta a te, ed un significativo miglioramento di guida.
 

NOT FOUND

Biker serius
30/12/13
173
0
0
Torino
Visita sito
Ciao...io da ex possessore di Sid ed attuale possessore di Sid XX World cup ti consiglio, se sei un XC Marathon, di orientarti su quest'ultima...E' piu' rigida ed il blocco idraulico blocca veramente. Le altre Sid con il bloccaggio meccanico a filo, ripeto se sei uno al quale piace sgambettare in piedi sulla bici, fa lavorare un po' troppo questa forcella.


Premetto che non ho mai provato una world cup ma devo dire che il bloccaggio della RL (push-lock & motion control) è validissimo, anche andando sui pedali la forca rimane comunque bella ferma...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Premetto che non ho mai provato una world cup ma devo dire che il bloccaggio della RL (push-lock & motion control) è validissimo, anche andando sui pedali la forca rimane comunque bella ferma...
Hai perfettamente ragione, il bloccaggio è valido ma non come quello idraulico.
Io ho il socio con la Sid non XX WC e la differenza è abissale.
Ribadisco comunque che entrambi hanno un funzionamento egregio..come lo è quello della Reba.
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
io ho la versione 2013, non so se la 2014 cambi solo per il materiale degli steli?...la forcella lavora bene ma secondo me negli ultimi anni rock shox ha fatto solo passi indietro...prima cosa da due camere d aria sono passati a una, lock out che lavora al contrario, cioé se ti si spacca il cavo ti resta bloccata, la cartuccia idraulica non é il massimo, il mio sivende ne ha già dovuta sistemare diverse perché faticavano a sbloccarsi i lock out....comando al manubrio bello e ergonomico ma già sostituito sia da me che da altri perché si incantava...forcelle non più modificabili di travel....beh, solo passi indietro!!
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Avevo aperto un topic qualche tempo fa sull' argomento .

Ho la Sid 2014 montata sulla Rocky 990 e anche la Sid Brain 2014 montata sulla S.works front.
Preferisco la prima , piu' sensibile, lavora anche sulle minime asperita' e ha un' ammotizzazione piu' progressiva .
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Hai qualche foto?

Non ho manualita' con compiuter foto e aggeggi del genere.
Se vai sui siti Rocky Moutain la vedi è la fork della Vertex 990 2014 e sul sito della Specialized è la fork della S.Works stj front 2014.
Venendo alle fork , la Sid della Rocky l' ho settata in tre uscite con 120 psi ed è perfetta.
La Sid Brein della Stj in tre mesi non l' ho ancora settata .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo