Rock Shox SID RCT3 29: qualcuno la conosce?

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.105
331
0
Visita sito
Non riesco a trovare info su questa forcella con regolazione su 3 posizioni: Aperta, Chiusa e con soglia di sblocco.
Qualcuno ha delucidazioni o l'ha provata?

Io non avevo la sid ma una reba trasformata in RCT3, per me è una forcella ottima davvero, mi sono trovato benissimo. Ha molte regolazioni, ad esempio le low speed compression e 21 posizioni di rebound. Le tre posizioni di compressione sono molto utili ed efficaci.
Ripeto per me un'idraulica davvero eccellente, non a caso sui forum stranieri se ne parla come di idraulica più evoluta di rs, molti addirittura la installano sulla sidd xx wc

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Me la sono trovata su una GIANT XC ANTHEM X ADVANCED 29ER insieme all'ammo Monarch RT3.
Non mi è ancora chiaro la regolazione del LOW SPEED a cosa serva.
L'unica mia perplessità era la mancanza del blocco al manubrio per entrambi.
Mi è stato detto che quando (con la dovuta calma) avrò trovato i giusti settaggi non sentirò la mancanza dei comandi remoti.

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98

Low speed significa che puoi rallentare la forcella quando si comprime a bassa velocità, che non significa quando vai piano, ma quando la forcella affonda piano, ad esempio quando freni, quando pedali in piedi, quando passi su piccoli sassi arrotondati ecc
Serve per mantenere la forcella più in alto nella sua escursione in questi frangenti, a discapito ovviamente dell'assorbimento delle piccole sconnessioni

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Grazie.
Adesso le cose sono più chiare.
Purtroppo a domande semplici spesso corrispondono risposte complicate e dalle spiegazioni che mi erano state date non ci avevo capito una mazza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo