rock shox rs 1

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vorrei cambiare la mi rock shox sid xx world cup 29 con la nuova rock shox rs 1 29
Chi mi sa dare info
come va ? E veramente una buona forca La dpesa ne vale l impresa Grazie a tutti
E' ottima, soprattutto nella precisione di guida. Costa una esagerazione però. E ha uno standard del mozzo tutto suo. Oltre ad essere rognoso il rimontaggio della ruota.
Fossi in te avendo budget prenderei la nuova Fox Factory con trattamento Kashima. Non c'è nulla di superiore secondo me.
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
E' ottima, soprattutto nella precisione di guida. Costa una esagerazione però. E ha uno standard del mozzo tutto suo. Oltre ad essere rognoso il rimontaggio della ruota.
Fossi in te avendo budget prenderei la nuova Fox Factory con trattamento Kashima. Non c'è nulla di superiore secondo me.
grazie
hai provato entrambi ?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
grazie
hai provato entrambi ?
Certamente. L'RS1 su 2 o 3 bici diverse. La vecchia Fox nelle varie versioni (Factory, evolution, con o senza Kashima) su 8/9 bici diverse (inclusa la mia personale che la monta, ma senza Kashima). La nuova Fox ce l'ho su una bici che ho in test ora. E la sensazione (il test è ancora in corso) è che come ammortizzazione vada ancor meglio delle Fox vecchia versione, oltre a essere più leggera. Come ammortizzazione, a mio avviso, anche le vecchie Fox (parlo di quelle sino a pochi mesi fa) erano meglio dell'RS-1 che è gran forcella sia chiaro, ma la preferivo solo come precisione di guida, dando una sensazione di maggiore rigidità. E' oltremodo rognosa quando smonti la ruota che devi rimontarla, perchè gli steli ruotano e riallinearli per inserire il PP richiede un pò di sbattimento.

Sul MAG trovi i test dedicati sia della RS1 che della nuova FOX (in versione 27.5 se non erro, io invece sto usando la 29 montata su una bici in test). Li ha entrambi fatti [MENTION=1]marco[/MENTION]. Lui potrà confermare o smentire le mie impressioni.

Leggi qui:
http://www.mtb-mag.com/rock-shox-rs-1-e-prime-impressioni-di-riding/
http://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-32/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo