Rock Shox Revelation

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao,
la RL può essere:
fissa, identificata come "dual air", sigla che si riferisce al sistema di due camere separate (+ /-) nelle misure 130 o 140 o 150;

Oppure con escursione variabile in due posizioni 150/120, identificata dalla sigla "dual piston".

La sigla RL stà per "ritorno e lock"
La sigla RLT stà per " ritorno, lock e soglia di sblocco"
La sigla RLT Ti stà per "ritorno, lock, soglia di sblocco e parti interne in titanio"

Inoltre possono avere, se previsto, anche il perno 15 e il tubo conico.

Quundi, ad esempio, una "RL dual piston" è Variabile con regolazione del ritorno e lock.

Ciao.
Da dove salta fuori "dual piston"?
Forse intendevi dual position (air).
 
Da dove salta fuori "dual piston"?
Forse intendevi dual position (air).

dual position più probabilmente..........

Parlo del catalogo GT 2011. la Force 1.0 monta la Revelation Dual Air with remote.
Quindi immagino appunto che sia la versione "base", fra l'altro anche senza QR15 perchè dice 15mm drop-outs...

le nuove revelation ci sono pure con asse da 15.... obbligo di mercato perchè rs non avrebbe mai affiancato al 20 il 15..... ma il mercato..................
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Ho una Revelation nuova, dual position air............ sapete una cosa? Non ho la valvola della camera negativa! è normale? :nunsacci:

si è normale,ce l'ho anch'io,i modelli revelation dual position air di quest'anno hanno solo una valvola sopra lo stelo sx in quanto la camera positiva e negativa si compensano automaticamente come per le forche solo air,vai tranquillo è tutto normale. ;-)
Invece sempre i modelli 2011 dual air hanno due camere separate + e - gonfiabili separatamente ma non dispongono della regolazione dell'escursione,sono a travel fisso quindi.
 

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
si è normale,ce l'ho anch'io,i modelli revelation dual position air di quest'anno hanno solo una valvola sopra lo stelo sx in quanto la camera positiva e negativa si compensano automaticamente come per le forche solo air,vai tranquillo è tutto normale. ;-)
Invece sempre i modelli 2011 dual air hanno due camere separate + e - gonfiabili separatamente ma non dispongono della regolazione dell'escursione,sono a travel fisso quindi.

Perfetto allora......................... grazie, meglio con l'escursione regolabile, mooolto meglio, sopratutto per le salite!!!
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Scusate se vi stò chiedendo una cosa magari per voi ovvia.
Ho da poco tempo una revelation dual position air del 2011 e vorrei provare a regolare il ritorno dato che l'anteriore tende ad uscirmi in curva e comunque sullo sconnesso veloce sento che mi rimbalza.
Ma dove trovo la regolazione sulla forcella??:nunsacci::nunsacci:

Grazie.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Scusate se vi stò chiedendo una cosa magari per voi ovvia.
Ho da poco tempo una revelation dual position air del 2011 e vorrei provare a regolare il ritorno dato che l'anteriore tende ad uscirmi in curva e comunque sullo sconnesso veloce sento che mi rimbalza.
Ma dove trovo la regolazione sulla forcella??:nunsacci::nunsacci:

Grazie.

Dovrebbe essere sotto, come tutte le RS. Pomello rosso.
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Grazie mille bros, oggi provo a smanettarci un pò.

Oggi ho provato a regolare questa brugola colore rosso sotto lo stelo, ma sinceramente sembrerebbe più un tappo che altro. Se la giro verso la tartaruga (quindi presumo un rebound più lento) mi rimane svitata con il rischio che me la perdo pure. Qualcuno saprebbe indicarmi come funzione sto rebound??
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Oggi ho provato a regolare questa brugola colore rosso sotto lo stelo, ma sinceramente sembrerebbe più un tappo che altro. Se la giro verso la tartaruga (quindi presumo un rebound più lento) mi rimane svitata con il rischio che me la perdo pure. Qualcuno saprebbe indicarmi come funzione sto rebound??

Controlla ke sia ben incastrata.
Il comportamento di questa ghiera rossa è come una vite appunto, verso tartaruga ti rallenta la riestensione della fork. Non si svita niente, xkè la vite principale del fodero, è indipendente dal pomello rosso.
 

Classifica mensile dislivello positivo