Rock Shox Recon RL

Vinssss

Biker novus
21/5/20
22
3
0
33
Teramo
Visita sito
Bike
RR
mi chiedevo se la forcella della bicicletta in questione (una FOCUS WHISTLER 3.9) FOSSE ad aria o molla. Per valutare l'acquisto che escluderei se fosse a molla.

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.835
4.311
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il produttore non rilascia tutte le specifiche quindi no so dirti con esattezza ma la differenza sarà negli ordine di 200g/300g non credo molto di più ad esempio una XCR pesa sui 2.6kg
ed una Recon Solo air sta sui 2.1kg
e facile pensare che una Recon a molla si attesti intorno ai 2.3kg
Una molla pesa 200/300g ma la meccanica di una forcella a molla è più semplice quindi potresti risparmiare 50g di peso quindi avresti un incremento di 250g circa valore plausibile.
Non è una questione di peso ma di funzionamento con una molla ad aria puoi avere una regolazione fine della forcella quindi un guida migliore

• Mi piace
Reactions: Vinssss

Vinssss

Biker novus
21/5/20
22
3
0
33
Teramo
Visita sito
Bike
RR
Il produttore non rilascia tutte le specifiche quindi no so dirti con esattezza ma la differenza sarà negli ordine di 200g/300g non credo molto di più ad esempio una XCR pesa sui 2.6kg
ed una Recon Solo air sta sui 2.1kg
e facile pensare che una Recon a molla si attesti intorno ai 2.3kg
Una molla pesa 200/300g ma la meccanica di una forcella a molla è più semplice quindi potresti risparmiare 50g di peso quindi avresti un incremento di 250g circa valore plausibile.
Non è una questione di peso ma di funzionamento con una molla ad aria puoi avere una regolazione fine della forcella quindi un guida migliore
Grazie mille chiarissimo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo