Rock Shox Recon Gold non si riestende completamente

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
667
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Buon Natale ragazzi, la mia forcella Rock Shox Recon Gold RL Solo Air ha qualche problemino...Ossia mi sono accorto che esse non ritorna completamente, ossia in poche parole ha "diminuito" la corsa...Per farla tornate in posizione totalmente estesa la devo spingere con la mano...
Quale può essere la causa?
Grazie

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.557
5.190
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho una revelation del 2010 e un po' di trafilamento lo ha sempre avuto, anche dopo aver cambiato gli O-Ring, si tratta di ripristinare le pressioni ogni 4-5 uscite.
Dopo aver messo un po' di olio Fox fluid nella camera positiva il fenomeno è ulteriormente diminuito.

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Buon Natale ragazzi, la mia forcella Rock Shox Recon Gold RL Solo Air ha qualche problemino...Ossia mi sono accorto che esse non ritorna completamente, ossia in poche parole ha "diminuito" la corsa...Per farla tornate in posizione totalmente estesa la devo spingere con la mano...
Grazie

La forcella come lavora? Sag? pressione costante o perde?

Controlla la pressione delle due camere, probabilmente è trafilata un po' d'aria dalla positiva alla negativa.

E una RS Solo Air, cioe le camere comunicano fra loro per cio ha solo una valvola di gonfiaggio.

• Mi piace
Reactions: Ivo

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
667
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
La forcella come lavora? Sag? pressione costante o perde?

E una RS Solo Air, cioe le camere comunicano fra loro per cio ha solo una valvola di gonfiaggio.

Si ha solo una valvola X l'aria.perdite di pressione no ne ha,ha solo qualche microrighetta in uno stelo (e' andato via lo strato anodizzato) causa vecchio fango e sabbieta, ma non aveva mai dato problemi, e non credo sia quello il problema

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Si ha solo una valvola X l'aria.perdite di pressione no ne ha,ha solo qualche microrighetta in uno stelo (e' andato via lo strato anodizzato) causa vecchio fango e sabbieta, ma non aveva mai dato problemi, e non credo sia quello il problema

La microrighetta non e un buon segno ma nemmeno allarmarsi. Cmq, al piu presto possibile, va fatta una revisione totale alla forcella ( o-ring, spugnette, olio idraulica e lubrificazzione)

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Grazie

Hai provato a sgonfiare completamente la forcella (mandandola proprio a pacco)?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo