rock shox reba RL difettosa?

Onepiece084

Biker popularis
26/6/12
47
0
0
San Calogero
Visita sito
Salve, ho comprato una Grand Canyon AL 6.0 (fantastica MTB), la quale monta la REBA RL come forca; Ho notato subito un particolare che mi ha fatto andare dal mio meccanico, la ruota anteriore tende leggermente a sinistra, lui mi ha detto che alcune di queste forche hanno alcuni millimetri di dislivello sugli steli quindi inevitabilmente portano la ruota a spostarsi verso il lato "meno lungo", è possible una simile evenienza? se la risposta è affermativa contattando la casa madre è possibile sostituirla in garanzia?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve, ho comprato una Grand Canyon AL 6.0 (fantastica MTB), la quale monta la REBA RL come forca; Ho notato subito un particolare che mi ha fatto andare dal mio meccanico, la ruota anteriore tende leggermente a sinistra, lui mi ha detto che alcune di queste forche hanno alcuni millimetri di dislivello sugli steli quindi inevitabilmente portano la ruota a spostarsi verso il lato "meno lungo", è possible una simile evenienza? se la risposta è affermativa contattando la casa madre è possibile sostituirla in garanzia?

Per verificare se è come dice il mecca prova a togliere la ruota ed appoggiare la bike per terra ( fondo piano ). Se è come dice lui con una livella dovresti poter vedere se c'è o meno il dislivello

Se non sbaglio la Canyon ha i QR: hai verificato di averlo stretto abbastanza ?

Onepiece084

Biker popularis
26/6/12
47
0
0
San Calogero
Visita sito
Si, ho verificato il tutto, all'inizio sembra essersi allineata ma poi pedalando per un pó sullo sterrato, quindi prendendo qualche terreno discosnesso, la vedo ritornare sulla sinistra, non so se la cosa possa peggiorare o rovinare il cerchione anteriore...!!!!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si, ho verificato il tutto, all'inizio sembra essersi allineata ma poi pedalando per un pó sullo sterrato, quindi prendendo qualche terreno discosnesso, la vedo ritornare sulla sinistra, non so se la cosa possa peggiorare o rovinare il cerchione anteriore...!!!!

Non ho capito se hai controllato anche i QR

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si, li ho controllati e li stringo sempre abbastanza forte

Allora invertiamo il problema: non è che lo stringi così tanto da creare flessione nello stelo incriminato..?

Orientativamente, il QR deve essere stretto in modo da sentirlo "saldo", ma non serrato alla morte... più difficile spiegarlo che... Diciamo che devi sentirlo ben stretto, ma non devi "faticare" per chiuderlo, ecco.

• Mi piace
Reactions: DrZivago

fabioss87

Biker serius
24/9/06
110
0
0
Sotto al Vesuvio
Visita sito
Ho notato anche io questa cosa sulla reba, ma non gli ho dato tanto importanza , ho controllato gli steli superiori e non hanno nessuna disparità , ma potrebbe essere altro , dovrei provare anche a girare la gomma ( NN) che di suo sono tutte storte di serie , ma dato che dici che gira a sinistra , non mi sembra possa essere un caso ..ma ci provo ..fammi sapere

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo