• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rock Shox Reba RL anno 2010.

gyanki

Biker novus
1/4/11
36
4
0
62
Tivoli
Visita sito
Bike
FRW
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Possiedo una Rock Shox Reba Rl del 2010 solo air con steli da 32 corsa 100 e blocco sulla forcella. Vorrei montare il comando sul manubrio ma devo cambiare la cartuccia. Qualcuno sa dirmi se questa in foto è compatibile? Non trovo istruzioni da nessuna parte. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Sent from my BAH-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

gyanki

Biker novus
1/4/11
36
4
0
62
Tivoli
Visita sito
Bike
FRW

gyanki

Biker novus
1/4/11
36
4
0
62
Tivoli
Visita sito
Bike
FRW
Comando remoto + cartuccia dedicata (mia) in cambio di cartuccia con solo pomello di blocco (tua).
Mi sa che faccio prima a farti una foto
Se sei interessato fanne una anche alla tua
Scusami ma non lo avevo letto. Comunque, nel frattempo ho ordinato quella che ho trovato su Amazon e penso vada bene, se così non fosse posso sempre rimandarla indietro e farmi rimborsare. Facciamo così. Mandami le foto nel dettaglio e io farò altrettanto quando smonto la mia. Grazie per ora e a presto.

Sent from my BAH-L09 using MTB-Forum mobile app
 

gyanki

Biker novus
1/4/11
36
4
0
62
Tivoli
Visita sito
Bike
FRW
Non penso,devi trovarne uno che sia adatto per la tua forca ormai datata...questo mi sembra per versioni più recenti...
E infatti avevi ragione ma io, in previsione che Amazon comunque ti rimborsa in caso di reso, l'ho ordinato comunque e sai che ho fatto?
Una volta verificato che non entrasse, l'ho smontato recuperato la molla e altre cosette e le ho trasferite sul mio. Funziona alla grande. Non mi andava di aspettare.
 
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Bravo,sei stato astuto...io sarei andato in panico...
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Sulla mia ho completamente tolto la cartuccia e lasciato solo il tappo, ridotto l'olio a 40ml.
Ho aumentato leggermente la pressione aria da 85-80 a 95-90 e diminuito a 1/3 il ritorno mentre prima era a metà.
 
Reactions: gyanki

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Mi spieghi il fine di tale operazione? Grazie!

Sent from my BAH-L09 using MTB-Forum mobile app
Il fine è che io uso molto poco il blocco e quindi ho provato a vedere come funzionava senza, fatto secondario la forcella ora pesa 1480g.
L'ho tolta verso giugno e quindi la provo da un po'.
Alla fine mi soddisfa e penso di tenerla ancora così.
 
Reactions: gyanki

Classifica mensile dislivello positivo