• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rock shox reba rl 80 mm

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
salve a tutti e grazie anticipatamente...
la mia mtb monta una forca rock shox reba rl da 100 mm...
vorrei montare gli spessori per portare la forcella a 80 mm...
gentilmente qualcuno mi può spiegare la differenza che si ottiene passando da 100 a 80 mm...
mi servirebbe sapere se ci sono differenze nel modo di guidare e quindi nella mtb....
grazie a tutti
ciao ciao
 

Bastardissimo

Biker serius
16/12/10
102
0
0
Trieste
Visita sito

Vorresti portarla a 80 mm ma non conosci le differenze.....................

Devi fare gare?
 

Bastardissimo

Biker serius
16/12/10
102
0
0
Trieste
Visita sito
no...gare nn devo farne...volevo apunto conoscere le differenze per, eventulamente fare il cambio...se ciò serviva a migliorar qualcosa.....
può servire..?

Servirebbe sapere che bici hai, ma occhio e croce dovresti avere una bike da XC giusto?

Poi, serve sapere che tipo di utilizzo ne fai, che tipo di percorsi.

Io per esempio, la mia Reba da 100 nmm l'ho portata a 115 ed è una strafigata, devo impegnarmi un po' di più in salita (ma neanche tanto), però in discesa è tutta un'altra musica!
 

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
ho una front cube, i percorsi sono quelli normali da xc, con salite sterrate o piene di pietre e discese sterrate con pietrisco...
vorrei provare per poter accorgermi della differenza...!!!
 

cikin

Biker superis
Siccome sulla tua reba puoi modificare l escursione,a parte una diminuzione di essa non c è differenza.Se montassi una forca da 80 standard,la geometria cambierebbe e sentiresti una differenza maggiore rispetto alla sola diminuzione di escursione.Io vado in controtendenza,prima avevo una reba da 100,poi sono passato a una dt xrc da 80(lo so che è una altra forca...)e,per i percorsi che faccio io,mi sono trovato meglio come geometrie,più bassa in salita,nel tecnico la guido meglio perchè l avancorsa è diminuita e sinceramente non mi accorgo di quei 20mm in meno.Sulla qualità della forca non discuto perchè è ot.Quindi per me l abbassamento non serve quasi a niente,la differenza la senti montando una forca da 80 pura,sempre che il tuo telaio sia compatibile per questioni di geometria.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK

Se porti l'escursione della reba a 80, automaticamente è più bassa e cambiano le geometrie. Quindi per quanto riguarda le geometrie equivale ad una 80mm nativa
 

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
mi sa che la provo a portarla ad 80 mm...se mi ci trovo male..tolgo di nuovo gli spessori ed il gioco è fatto...presto tanto comprerò una magura e questa prova mi aiuterà a scegliere se prenderla da 100 oppure direttamente da 80..
ciao e grazie..sempre..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo