Rock Shox Reba RACE VS Rock Shox Sid Race

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
C'e' un modo per vedere l'anno di produzione della forca???

Quelle precedenti al 2008 hanno gli steli da 28 mm, mentre quelle prodotte dal 2008 in poi li hanno da 32 mm.

E' possibile anche identificare l'anno di produzione preciso osservando le decals, ma devi studiarle bene sul sito del produttore.

P.S. la sid è comunque una forcella ottima, fosse anche del 2002, da sempre è stata prodotta specificamente per le gare XC.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Si ma personalmente una reba del 2010 nn la cambierei per una sid con gli steli da 28!C'e' un bel po' di precisione in piu' con gli steli maggiorati,anke se si perde qualche grammo.
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quelle precedenti al 2008 hanno gli steli da 28 mm, mentre quelle prodotte dal 2008 in poi li hanno da 32 mm.

E' possibile anche identificare l'anno di produzione preciso osservando le decals, ma devi studiarle bene sul sito del produttore.

P.S. la sid è comunque una forcella ottima, fosse anche del 2002, da sempre è stata prodotta specificamente per le gare XC.

Io ho avuto la Sid Team del 2005 con steli da 28 e niente da dire.....valida e leggerissima ma già con i v-brake sbacchettava notevolmete ed in modo un po fastidioso
Volendoci montare i dischi un negoziante a cui mi ero rivolto me li ha sconsigliati proprio per questo suo sbacchettare
Con l'attuale Reba Race 2009 che monto sulla 8.2 tutta un'altra robustezza e migliori regolazioni
 

Simo_84

Biker novus
8/9/10
2
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ho avuto la Sid Team del 2005 con steli da 28 e niente da dire.....valida e leggerissima ma già con i v-brake sbacchettava notevolmete ed in modo un po fastidioso
Volendoci montare i dischi un negoziante a cui mi ero rivolto me li ha sconsigliati proprio per questo suo sbacchettare
Con l'attuale Reba Race 2009 che monto sulla 8.2 tutta un'altra robustezza e migliori regolazioni
Ciao, anche io ho le 8.2 con reba race...tu hai per caso un manuale per le regolazioni di questa forcella?
 

Classifica mensile dislivello positivo