Rock Shox Reba Race, prime impressioni

Dopo la prima escursione, eccomi quà a dirvi come é andata: innzitutto la forcella mi pare settata a 115mm, anziché i 100 dichiarati di fabbrica, comunque invertendo l'attacco manubrio ho ritrovato l'altezza giusta dello stesso.
Tarando le pressioni della camera positiva e negativa é veramente semplice trovare il compromesso desiderato, io per esempio desidero una forcella sempre molto morbida con una soglia di lavoro molto sensibile anche sule piccole asperità; la regolazione del ritorno é efficace e immediata, la rigidità della struttura ottima per un utilizzo escursionistico anche intenso.
Per quanto riguarda il poplock, l'ho usato semplicemente come blocco, regolando il pomello del floodgate sulla massima chiusura, non ho sentito al momento la necessità di lavorare sulla soglia di stacco mantenendolo sempre attivo, probabilmente necessito di qualche km in più per sfruttarlo meglio.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Alex Adrenalina ha scritto:
Dopo la prima escursione, eccomi quà a dirvi come é andata: innzitutto la forcella mi pare settata a 115mm, anziché i 100 dichiarati di fabbrica, comunque invertendo l'attacco manubrio ho ritrovato l'altezza giusta dello stesso.

Scusa, ma non potresti riportare la corsa a 100, se non ho letto male, dovrebbe avere in dotazione gli spessori per settarla a 85/100/115..
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Alex Adrenalina ha scritto:
Gli spessori nun ce li ho, a meno che, essendo a 115, non siano tutti nella forcella; comunque per ribassarla dovrei smontare tutto, oppure no??

Prova a gurdare sul manuale, magari sono solo da spostare da sopra a sotto o viceversa..
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Alex Adrenalina ha scritto:
Sul manuale c'é scritto che variare la corsa richiede lo smontaggio della forcella e quindi l'intervento di un centro tecnico autorizzato....

Se mi autorizzi, te lo faccio io da centro autorizzato e smonto tutto...

.... poi però non sò se riesco a rimontare :-o :-o :-o


A parte gli scherzi...

Peccato, pensavo fosse più semplice..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo