ROCK SHOX REBA RACE oppure FOX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao
quale forcella FOX ha le caratteristiche della ROCK SHOX REBA RACE?
A parità di caratteristiche i prezzi come sono?
Quale è meglio?
Grazie
La Fox Rl ha caratteristiche simili alla Reba Race, non prendo in considerazione la versione U-Turn.
Personalmente ho avuto entrambe le forcelle (la Fox 80 rl e la Reba Race da 85) e con la Reba mi sono trovato meglio, più facile da regolare, più precisa nello stretto e il blocco al manubrio che aiuta molto.
Ovviamente è un fattore soggettivo.
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
secondo molti le differenze di prestazioni sono minime,mentre le differenze di prezzo sono più ampie.Poi la reba race con la pompa te la puoi sempre settare come vuoi tu.Vai di reba!!
 

Allegati

  • www.dicearchia.it_animotion_1383.gif
    www.dicearchia.it_animotion_1383.gif
    14,6 KB · Visite: 79

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Dipende da quanta grana hai in tasca!
Molta grana = FOX
Poca grana = REBA
comprese spese di manutenzione.

Però solo da un punto di vista finanziario
Sul funzionamento ho letto pareri diversi.
Pare però che entrambe lavorino assai bene.

Io ho acquistato una Reba Race 2008 su e-bay.
Se sei accorto puoi spuntarla con 300-330 euro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Poi la reba race con la pompa te la puoi sempre settare come vuoi tu.Vai di reba!!

Forse ti è sfuggito che tutte le forcelle ad aria si possono, anzi si devono settare con la pompa... ;-)

Cmq per tornare in topic, la Reba presenta un rapporto qualità prezzo inarrivabile; funziona bene e costa molto meno di Fox, ed in più ha la possibilità del comando al manubrio che per chi corre è oggettivamente utile.
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Forse ti è sfuggito che tutte le forcelle ad aria si possono, anzi si devono settare con la pompa... ;-)

Cmq per tornare in topic, la Reba presenta un rapporto qualità prezzo inarrivabile; funziona bene e costa molto meno di Fox, ed in più ha la possibilità del comando al manubrio che per chi corre è oggettivamente utile.

Non lo sapevo Sembola, nel forum si imapara sempre qualcosa di nuovo!!
 

Allegati

  • 16.gif
    16.gif
    10,5 KB · Visite: 56

Classifica mensile dislivello positivo