Rock Shox Reba 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxleader

Biker novus
21/8/06
38
1
0
monza
Visita sito
Ciao a tutti da qualche mese ho sostituito la mia forca con una rock shox Reba 100 mm modello 2017. Ho riscontrato da subito che la forca una volta bloccata fa fatica a sbloccarsi. Anche se ho provato e riprovato a regolare il filo del blocco niente da fare. Praticamente per sbloccarla mi tocca mettere tutto il peso indietro in modo da alleggerire l’anteriore e tirare il manubrio. Questo perché quando c’è il peso è come se si incastrasse, mentre quando non c’è peso funziona egregiamente.
Mi sono rivolto ad un negoziante che mi ha detto che è un problema del modello 2017. Ho anche mandato un email alla rock shox ma mi hanno risposto che non ci sono reclami in merito. Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
La questione è questa: il dado superiore e l'asse del blocco che ci gira dentro fanno troppo attrito.
Bisogna smontare il blocco e passare con carta vetrata molto fine in modo da togliere la vernice del dado e rendere l'accoppiamento più fluido.
 

maxleader

Biker novus
21/8/06
38
1
0
monza
Visita sito
5d970ee27e8eb358136322a0ed863b9a.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front



Da ignorante oltre al prezzo qual'è la differenza?
La prima è descritta come boost, la seconda no.

Edit: ho sbagliato, aprendo il link anche la seconda è boost. Allora l'unica differenza sembra essere il comando remoto del blocco
 

Classifica mensile dislivello positivo