riprendo questa discussione per conoscere altri pareri sulle due forcelle in questione. Qualcun altro che le ha provate? grazie
Io ho la pike da mesi, mi trovo bene, una grande pecca anche vedendo i prodotti rs dei miei amici, ma penso valga anche per altre marche, è che vengono venduti un po' "secchini", devono essere un attimo tirchi su
olio e grasso. Fai conto che due settimane fa dopo sei mesi di vita e 500km perché la bici la uso pochissimo, ho aperto la pike ed era tutto secco, in un fodero mancava quasi totalmente l'olio....
La cosa buona è che anche un incapace come me può aprire una pike, l'ho trovata abbastanza semplice (è la prima che apro non so fare un termine di paragone), inoltre ci sono
guide ovunque, che vanno anche oltre al solito pdf della casa produttrice.. Della 350 non so se sia così...
L'unica cosa che posso dirti sulla 350 è che l'ho cercata usata per molto molto tempo, sia cr che ncr, perché avevo voglia di provare altro.. Ma la maggior parte di quelle che avevo trovato erano forcelle che erano già state sostituite in garanzia... Bene, vuol dire che se hai qualche problema te la sostituiscono e l'assistenza quindi sembrerebbe buona, però dall'altra vuol dire che sono forcelle con problemi di affidabilità.
Non mi pare guardando sui vari mercatini di vedere le stesse cose per le pike, ma i fattori possono essere tanti, magari è solo una mia sensazione e sto dicendo una castroneria, però sinceramente la cosa mi ha fatto pensare molto. Ho in genere 2 giorni alla settimana per usare la bici, se va bene, e pensare di dover restare senza forcella per problemi o perché sto attendendo l'assistenza
marzocchi mi ha fatto rinunciare.. Meglio la pike per me, semplice da aprire, molte guide, e a naso mi sembra che non abbiano tutti sti problemi come le 350.. Parere mio ovviamente.. Tutto questo da non sostenitore di RS...