• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test Rock Shox Pike: la nuova contro la vecchia

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Anche io ho una pike 29 da 140 mm. Io la sfrutto tutta senza problemi. Ma quanto SAG usi? Io sto sempre tra il 25 e il 30% con un token. Ora son passatoa tre token ma col 35% di SAG. Poi dipende tanto da come guidi...
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Considera che l'indicatore del peso non è affidabile per niente. Io peso oltre 90 kili e uso 80 psi.
 

Saltibus

Biker serius
30/10/02
167
6
0
Casalmaggiore (CR)
Visita sito
traccia del tuo giro la trovo da qualche parte? grazie vecio (ti ricordi quando il forum era tutto azzurro?)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma certo: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4174
Un saluto all'azzurro bidet!
 

Saltibus

Biker serius
30/10/02
167
6
0
Casalmaggiore (CR)
Visita sito
grazie capo!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mi è successa la stessa cosa con la Lyric rct3 da 170mm.. non usavo più di 140mm.. Poi l'ho fatta revisionare, le ho messo un kit Andreani ed ora è come burro, mi sostiene e uso tutta la corsa.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Mi è successa la stessa cosa con la Lyric rct3 da 170mm.. non usavo più di 140mm.. Poi l'ho fatta revisionare, le ho messo un kit Andreani ed ora è come burro, mi sostiene e uso tutta la corsa.

non ho più aggiornato il thread, ma dopo qualche mese il mio meccanico mi ha consigliato di togliere tutti i token (ce n'erano 2), che anche lui la usa senza; ora effettivamente è molto meglio, finalmente sfrutto tutta la corsa pur senza andare a pacco, e la trovo molto più burrosa.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
a meno che non pesi poco niente, un token ce lo lascerei.. senza token, la curva di compressione risulta un peletto "vuota".. a metà corsa verso i 3/4 non ti sostiene tanto. Se guidi da neofita o pesi come una piuma forse si.. se "spingi" un pò o pesi normale no. 1 Token minimo e se in caso scendi di pressione.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ad ogni modo è disponibile il charger 2 come kit upgrade, circa 250 euro, potrebbe essere una buona pensata
Sinceramente se dovessi spendere altri soldi su una forcella non andrei mai a comprare qualcosa di stock oltretutto per 250 euro.
Ci sono diversi kit aftermarket personalizzati per stile di guida e peso...
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Sinceramente se dovessi spendere altri soldi su una forcella non andrei mai a comprare qualcosa di stock oltretutto per 250 euro.
Ci sono diversi kit aftermarket personalizzati per stile di guida e peso...
M'interessava il fatto che hanno migliorato la posizione pedaling, a quanto pare più sfruttabile sui tratti sterrati in falsopiano
 

Classifica mensile dislivello positivo