Rock Shox Duke XC, qualcosa di meglio?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Alex Adrenalina ha scritto:
Io ho la Reba Race e un amico con la Duke Race 2005 , le differenze sono, a favore della Reba, nella maggior rigidità (32mm di steli) e nella presenza della camera negativa per il controllo della prima fase dell'escursione, tutti e due siamo contentissimi e soddisfatti.
Alex

Bravo, hai colto e sintetizzato molto bene le differenze (ma la Reba non ha anche il Motion Control?). In particolare, la Duke (escluse ovviamente quelle "dual air") ha una molla negativa metallica, non regolabile. Può essere eventualmente sostituita con una più morbida, per i "pesi leggeri". Una curiosità: sulla Reba, le differenze di carico di stacco al variare della pressione nella camera negativa sono sostanziali?
 
Se non sbaglio, la Duke ha il motion control ma non il pomello esterno del flood gate, la regolazione deve essere fata all'interno con una brugola; per quanto riguarda la camera negativa della reba, direi che le differenze sono evidenti, + la pompi + noti che la forcella si abbassa, a me per esempio piace una prima parte della corsa molto morbida e con il dual air mi trovo bene.
Alex
 

ironmanu

Biker serius
ciao raga anche io ho una duke xc del 2002 da 80mm.
Purtroppo ieri è comparso un trafilamento d'olio sulla gamba dx sia dal pomello della regolazione del ritorno che dal parapolvere superiore....
il bello è che ciò si è verificato dopo la salita e nn la discesa,cioè nn dopo una volata giu' da chissàdove,consigli???
è difficile manutentarla da da soli,dove si puo' reperire il kit e l'olio??

La prossima settimana la porto ad una revisione.l'avete mai revisionata la vostra??? se si che cifra si spende???

ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo