• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rock Shox Dart 3 VS Suntour XCR (confronto prestazionale serio)

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei sapere da qualcuno esperto, il quale magari le ha provate entrambe, qual'è la forca più performante tra le due.
Se non erro sono entrambe a molla elicoidale con una escursione di 100mm.
Entrambe possono supportare remote lock-out e freni a disco.
La Dart 3 pesa 2,223kg mentre la Suntour non dichiara sul sito il peso della XCR.
Mi chiedo quindi se la Rock Shox non faccia pagare più che altro il nome, ma alla fine offra una forca in pratica prestazionalmente uguale alla Suntour XCR.
Sono due forche montate quasi su tutte le MTB che vanno dai 450 ai 750 euro.
Attendo rivelazioni illuminanti. Grazie a tutti...
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
La mia bici ha la dart3, posso parlare di questa e non della XCR ,sostanzialmente sconsigliatami proprio su questo sito. Della Dart ne posso parlare solo bene, è di sicuro una entry level me è di buonissima qualità,(guarda un video su youtube in cui un tizio spagnolo, un esperto, parla della Dart) nel senso che è onesta, performante e fa bene il suo lavoro (io non faccio gare, la porto su sterrati anche abbastanza disastrati e si comporta bene). Mi è stato detto qui, e finora non posso smentirlo, che la XCR come la XCM o la XCT della Suntour tendono col tempo a "bloccarsi"....cioe scendono sempre meno di escursione. Infatti molti le cambiano subito. Non sono d'accordo che paghi il marchio rock shox per la Dart3 (costa sulle 120/130 euro). è giusto invece dire che paghi semmai la qualità Rockshox che è un dato di fatto, per il momento assolutamente indiscutibile per quanto riguarda la mia, anzi le mie due bici che hanno una Dart3 e l'altra Tora302(superiore). Niente male davvero.




 

cristiano1981

Biker superis
8/9/09
472
0
0
43
spello
makememarvellous.com
la Rockshox è nettamente superiore alla Suntour fa forcelle molto migliori , io le ho preovata entrambe , non sono buonissime nessune delle due ma la Dart 3 è migliore rispetto alla XCR dato che ammortizza piu fluidamente e pesa anche un 200 gr di meno che non è poco ! ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo