Test Rock Shox con nuova cartuccia Charger 3.1 e nuovi Super Deluxe e Vivid Coil

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.328
18.724
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Rock Shox presenta la nuova cartuccia Charger 3.1 per le forcelle Zeb, Lyrik e Pike, con la possibilità di upgrade dalle versioni precedenti, oltre ad un ammortizzatore Super Deluxe completamente rivisto e a un nuovo Vivid a molla. Ho avuto modo di testare i primi due sui nostri sentieri dopo...
Leggi tutto...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Le valvole di sfiato sulla forcella non è che devono essere svitate per sfiatare, quelli sono tappi.., mi hanno spiegato (perché mi è arrivata nuova con quei tappi) che le mandano chiuse e la valvole di sfiato a bottone vanno comprate a parte perché altrimenti non ci rientravano col budget e fallivano, quindi 20 euro a parte.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.328
18.724
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le valvole di sfiato sulla forcella non è che devono essere svitate per sfiatare, quelli sono tappi.., mi hanno spiegato (perché mi è arrivata nuova con quei tappi) che le mandano chiuse e la valvole di sfiato a bottone vanno comprate a parte perché altrimenti non ci rientravano col budget e fallivano, quindi 20 euro a parte.
Se le sviti vedi lo stelo sotto, quindi funzionano
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.328
18.724
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si si non lo metto in dubbio, c’è la possibilità che oltre a vedere ci vada dentro sporco.. comunque se mi dici che è confermato da rock shox che è un tappo valvola a twist invece che a pulsante ci credo..
Come fa ad andarci dentro lo sporco? Mica giri senza tappi. È più sicuro delle valvole da quel punto di vista
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.582
1.489
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Le valvole di sfiato sulla forcella non è che devono essere svitate per sfiatare, quelli sono tappi.., mi hanno spiegato (perché mi è arrivata nuova con quei tappi) che le mandano chiuse e la valvole di sfiato a bottone vanno comprate a parte perché altrimenti non ci rientravano col budget e fallivano, quindi 20 euro a parte.
Mi sa che non hanno messo le valvole a bottone per altri motivi : https://www.mtb-mag.com/fox-cita-in-giudizio-sram-per-le-valvole-di-spurgo-delle-forcelle/
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
263
224
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Giá fantastica la scorrevolezza della lyrik 2024 (d1+). con la nuova versione devono aver raggiunto il limite degli zero attriti: parlo sempre di gente che guida pulito e che non pesa una lavatrice: mi son fatto l'idea che sia perfetta specialmente per le ragazze. A questo proposito, giusto per parlare, la mia socia ha da poco la 36 (my2024) e sará che é nuova ma la trova "ruvida" e "rigida" rispetto alla vecchia PIKE... come first ride la trova meno plush... pesa 50 kg
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
394
21
0
Alto Adige
Visita sito
Giá fantastica la scorrevolezza della lyrik 2024 (d1+). con la nuova versione devono aver raggiunto il limite degli zero attriti: parlo sempre di gente che guida pulito e che non pesa una lavatrice: mi son fatto l'idea che sia perfetta specialmente per le ragazze. A questo proposito, giusto per parlare, la mia socia ha da poco la 36 (my2024) e sará che é nuova ma la trova "ruvida" e "rigida" rispetto alla vecchia PIKE... come first ride la trova meno plush... pesa 50 kg
è sempre stato il mio problema (peso 53); dopo 3 fox, con la Zeb Ultimate upgradata al 3.0 (e adesso investirò questi 80€ per la 3.1) ho trovato finalmente il nirvana !!
 
  • Mi piace
Reactions: alexLith

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo