Rock Shox Coil su jeffsy ma attacco sbagliato, consigli?

claustn

Biker novus
19/9/18
43
19
0
30
Trento
Visita sito
Bike
Jeffsy 27 Al Comp
Ciao a tutti,

volevo fare un'upgrade alla mia Jeffsy 27,5 di fine 2018 e ho acquistato usato un Rock Shox Super Deluxe Coil che era montato su una Santa Cruz Nomad. Ero rimasto che gli attacchi erano di due tipi, Standard e Trunnion. Questo ha però un lato con due cuscinetti invece che la sede standard, con un foro di diametro inferiore e quindi il perno non passa.
La domanda è, posso in qualche modo adattare quest'ammo alla mia bici? Ne vale la pena? Oppure è meglio che lo rivendo e ne cerco uno adatto?
Penso servirebbe un perno più piccolo, però poi ci vorrebbero due boccole laterali dove c'è la sede nel flip chip.

Grazie a tutti photo_2020-12-14_12-44-43.jpg photo_2020-12-14_12-44-46.jpg

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Se proprio vuoi usare qull'ammo prova a cercare direttamente dei cuscinetti che si adattino alla sede sull'ammo e al perno.
Se li fanno nelle misure che ti servono risolvi senza dover adattare nulla.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.037
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Prova a guardare qui se trovi quello che potrebbe fare al caso tuo:

claustn

Biker novus
19/9/18
43
19
0
30
Trento
Visita sito
Bike
Jeffsy 27 Al Comp
L'incognita è il diametro del foro interno, qualcuno sa da quant'è senza dover togliere i cuscinetti?

Allegati

• Untitled.png
    Untitled.png
    268,9 KB · Visite: 14

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
A vederlo così dovrebbe essere un 8 mm interno.. basta misurare il perno a vite che chiude il tutto. Prova a misurarlo e vedi quanto ti dà. Dovrebbe essere 8 mm come dicevo.. cerca i cuscinetti su RS component o su 123cuscinetti nei filtri metti diametro interno 8 mm (o quel che è) e diametro esterno la sede. Ma secondo me riesci a trovarlo facilmente. Poi devi mandarlo a battuta come larghezza però che quindi immagino ci vorranno degli spessori o rondelle. Probabilmente sarà più sensibile di quello normale su boccole sicuramente. Fatti prestare un calibro se non ce l' hai.. altrimenti su Amazon trovi quelli digitali a meno di 20 euro che fan sempre comodo..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo