rock shox cambio olio?

rospo

Biker popularis
22/5/04
90
1
0
Visita sito
si. basta che ti scarichi il manuale e ti procuri l'olio giusto.

io sulla Reba l'ho fatto 2 volte, cambiando anche gli o-ring.

Ho una sid, nel manuale si da sempre per scontato che, per prima cosa si smontino i foderi. In realtà, secondo te è possibile smontare solo la parte superiore dello stelo destro e l'astina interna per rabboccare l'olio del poplock?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Ho una sid, nel manuale si da sempre per scontato che, per prima cosa si smontino i foderi. In realtà, secondo te è possibile smontare solo la parte superiore dello stelo destro e l'astina interna per rabboccare l'olio del poplock?

per quanto riguarda solo la camera PL si, ma dovresti cmq cambiare anche l'olio nel basso dei foderi su ambe i due lati, quindi conviene smontarla del tutto. anche per controllare se i foderi alti siano integri e raschiapolvere e guarnizioni non siano da cambiare.
per la SID é un po complicato smontare tutto, visto che sarebbe necessaria una esagonale da 15 traforata per smontare il fodero sinistro. il mio mecca però mi ha detto che si può fare anche senza. vediamo, se per la prima volta aprirò la mia SID se si può fare come dice lui. Sulla REBA invece c'é solo un Seeger da togliere.
 

rospo

Biker popularis
22/5/04
90
1
0
Visita sito
Grazie cerrotorre. Infatti la mia sid del 2005 (quindi credo mod.2003) non è che abbia molti km sulle spalle, solo che fa circa 2 cm di gioco quando bloccata. Forse tale escrsione durante il blocco è anche auspicabile, ma se dovesse aumentare vorrei pprima provare a intervenire rabboccando l'olio, visto che per il resto il funzionamento è perfetto e le pressioni delle due camere sempre stabili. Ciò per rimandare una manutenzione completa e certamente complessa.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Grazie cerrotorre. Infatti la mia sid del 2005 (quindi credo mod.2003) non è che abbia molti km sulle spalle, solo che fa circa 2 cm di gioco quando bloccata. Forse tale escrsione durante il blocco è anche auspicabile, ma se dovesse aumentare vorrei pprima provare a intervenire rabboccando l'olio, visto che per il resto il funzionamento è perfetto e le pressioni delle due camere sempre stabili. Ciò per rimandare una manutenzione completa e certamente complessa.

guarda che devi tirare il poplock :capitani: svita etira lamolla di blocco.........o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo