Rock Shox 120 sid

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.269
1.621
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Salve a tutti
Sto valutando un nuovo acquisto e la scelta cade su Canyon Nerve(27.5 ), unico dubbio, dato che vorrei la 9 sl e dato dal fatto che è offerta in versione uomo /donna con colorazioni comunque accettabili da un maschio...
Sono attratto dalla versione woman perché pesa 1 kg in meno!!!
Ovvio destinazioni diverse!!
La man monta Fox 34 la wmn Sid( poi altre cose ma meno eclatanti )
Essendo leggero e non più ragazzino. .sono attratto dal peso leggero per una full 120,avendo riscontrato che scendere sotto i 12,5 con pedali è difficile. ..
Ma la sid 120 è una 100 allungata (memoria Reba..portata a 120 perde rigidità ) o 120 nativa? ( come le Fox per intenderci )
Grazie saluti

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve a tutti
Sto valutando un nuovo acquisto e la scelta cade su Canyon Nerve(27.5 ), unico dubbio, dato che vorrei la 9 sl e dato dal fatto che è offerta in versione uomo /donna con colorazioni comunque accettabili da un maschio...
Sono attratto dalla versione woman perché pesa 1 kg in meno!!!
Ovvio destinazioni diverse!!
La man monta Fox 34 la wmn Sid( poi altre cose ma meno eclatanti )
Essendo leggero e non più ragazzino. .sono attratto dal peso leggero per una full 120,avendo riscontrato che scendere sotto i 12,5 con pedali è difficile. ..
Ma la sid 120 è una 100 allungata (memoria Reba..portata a 120 perde rigidità ) o 120 nativa? ( come le Fox per intenderci )
Grazie saluti

io personalmente starei sulla versione con la fox solo x il fatto che di certo flette sicuramente meno visto che ha gli steli di 34 di diametro e sù quel tipo di bike lì è pure più proporzionata esteticamente. poi, se vuoi risparmiare 1 kg ti mangi poi un piatto in meno di tortelloni!8-) :smile: ...la SID se non erro è pure lei nativa x 120mm ma un 32mm di diametro quindi è meno precisa nella guida e in frenata di una 34mm.

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.269
1.621
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
io personalmente starei sulla versione con la fox solo x il fatto che di certo flette sicuramente meno visto che ha gli steli di 34 di diametro e sù quel tipo di bike lì è pure più proporzionata esteticamente. poi, se vuoi risparmiare 1 kg ti mangi poi un piatto in meno di tortelloni!8-) :smile: ...la SID se non erro è pure lei nativa x 120mm ma un 32mm di diametro quindi è meno precisa nella guida e in frenata di una 34mm.
Grazie per la risposta!
Pensa stavo guardando un forum tipo: il peso quanto conta veramente?
C'era una seria dissertazione ed alla fine si dice che il peso della bici incide veramente poco sulla prestazione .
Io,formule a parte,penso il peso conti,soprattutto le ruote, anche perché (non nel mio esempio Canyon )meno peso quasi sempre si accompagna ad alta qualità, causa prezzo ovviamente più alto
Comunque viva i tortelloni! !!
Ps ieri era mi sono sparato due piatti di ..tortellini che goduria 😊

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie per la risposta!
Pensa stavo guardando un forum tipo: il peso quanto conta veramente?
C'era una seria dissertazione ed alla fine si dice che il peso della bici incide veramente poco sulla prestazione .
Io,formule a parte,penso il peso conti,soprattutto le ruote, anche perché (non nel mio esempio Canyon )meno peso quasi sempre si accompagna ad alta qualità, causa prezzo ovviamente più alto
Comunque viva i tortelloni! !!
Ps ieri era mi sono sparato due piatti di ..tortellini che goduria 😊

ahahahaha...ho indovinato , che sei una buona forchetta!:smile:dai scherzo!
il peso che senti x davvero mentre pedali e la guidi, è quello di ruote e sopratutto i copertoni..insomma le masse sospese! il resto lo senti più che altro se la prendi in "braccio".un kilo in più sulla forca sul lato pratico ti aiuta invece ad aver più carico maggiore in stabilità nei cambi di direzione sulla ruota ma sopratutto in questo caso hai gli steli più larghi quindi sicuramente flette meno sullo sconnesso e nella guida cinghialesca.8-)
ps: visto che siam vicini....se capiti a girare nelle mie parti "zona collinare di VIGNOLA " fammi un fischio che magari ci si conosce di persona e si fà un giro insieme.

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.269
1.621
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
ahahahaha...ho indovinato , che sei una buona forchetta!:smile:dai scherzo!
il peso che senti x davvero mentre pedali e la guidi, è quello di ruote e sopratutto i copertoni..insomma le masse sospese! il resto lo senti più che altro se la prendi in "braccio".un kilo in più sulla forca sul lato pratico ti aiuta invece ad aver più carico maggiore in stabilità nei cambi di direzione sulla ruota ma sopratutto in questo caso hai gli steli più larghi quindi sicuramente flette meno sullo sconnesso e nella guida cinghialesca.8-)
ps: visto che siam vicini....se capiti a girare nelle mie parti "zona collinare di VIGNOLA " fammi un fischio che magari ci si conosce di persona e si fà un giro insieme.

Sono convinto che sia come tu dici è solo una idea che ci si mette in testa...
Conosco la tua bellissima zona da me per altro molto frequentata tempo addietro
Ora sono un po" datato "ma adoro ancora pedalare sui sentieri e buttarmi giu (con più moderazione che in passato)
Chissà magari ci vediamo
Grazie ciao 😉

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo