Rock rider 8.1

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ho letto, le pagine relative al funzionamento delle forcelle.
Quindi se ho capito giusto la forcella che monta la rr 8.1 su uno stelo ha una cartuccia ad olio e nell'altro una molla per il recuper giusto?
Grazie comunque dei pareri.
L'unico mio dubbio sulla rr 8.1 è che la cassetta pignoni è una 11/32 e non una 11/34. Perdo tanto secondo voi?

Se hai le gambe no!!:smile:nel caso richiedi subito il cambio con 15 euro in piu' te la cavi:celopiùg:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
..."Vuoi più bene a mamma o a papà?"...
vista la pesantezza che ha preso la discussione, alla domanda non posso che rispondere come il gran capo Palla Pesante:
— A Pippo Baudo! »
([URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Arrapaho[/URL])
cioè nessuna delle due :smile:

scusate se m'intrometto in questa vostra "idilliaca" discussione ma....ai fini del topic dov'è l'utilità???!!! :nunsacci:

l'utente che l'ha aperto voleva sapere se comprando una 8.1 avrebbe preso una buona bici....chissà se intanto che voi, come capita ormai quotidianamente, vi beccate lui poi l'ha acquistata???
Mò ve la dico io una cosa buona della forcella delle bici Decathlon, quale che sia... se vi capita che vi si sfondi in garanzia (avete 2 anni per metterla alla frusta) ve la cambiano senza troppe storie come è successo a me. Mi si è rotta la forcella di serie (Rock Shox Reba Team 2008) senza che ci avessi fatto nulla di particolare, i soliti percorsi, e mi ci hanno messo su una bella Rock Shox SID Race 2010 sempre Dual Air, 100mm, Motion Control Pocloc, etc. etc. nuova di pacca!

Quindi non fissiamoci troppo su certe cose. Il vero valore delle Decathlon è in quelle di fascia media (max rapporto qualità/prezzo) e nella garanzia di 2 anni senza le storie che ti piazzano molti negozianti (ma come la guidavi, che ci facevi, ma sei caduto, e come sei caduto e perchè sei caduto...)

Meditate gente, meditate...
 
  • Mi piace
Reactions: The_Max

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
troppi scrupoli e poche pedalate ragazzi!!!!!.......comprate la bici che vi piace di più nel range di rapporto qualità/prezzo decente (non vi indebitate ma comprate ciò che potete permettervi...almeno IO farei/ho fatto così...), salite in sella, consumatela e sfondatela a forza di pedalate!!!!!

a [MENTION=85345]Th_Fahrader[/MENTION] che ha aperto il post dico...la 8.1 è un'ottima bici e ti piace quindi vai e pedala!!!!! non condizioniamoci col nome sull'obliquo...
 
  • Mi piace
Reactions: Black Biker

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Ebbene signori,
venerdì ha aperto un Decathlon dove vivo e sabato l'ho acquistata.
Domani mattina la provo con un giretto breve.
Oggi ho cambiato i padali con un paio a doppia facciata: aggancio su una faccia e flat sull'altra.
Ho dato una regolatina svitando un pochino la vite "H" del deragliatore anteriore perchè la catena aveva problemi a salire sulla corona più grande, ora è preciso come un orologio svizzero.
Montato portaborraccia e pompa.
Non ho la competenza tecnica per esprimere un giudizio più preciso sulla forcella, ma oggi pomeriggio son salito in bici ho provato a molleggiare un pochino. Nulla a che vedere con la forcella che monta la ibrida che ho usato fino ad ora, gli affondi sono morbidi, fluidi direi "rilassanti" e così il ritorno in posizione.
Son contento, non vedo l'ora di salire in sella.
Saluti.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ebbene signori,
venerdì ha aperto un Decathlon dove vivo e sabato l'ho acquistata.
Domani mattina la provo con un giretto breve.
Oggi ho cambiato i padali con un paio a doppia facciata: aggancio su una faccia e flat sull'altra.
Ho dato una regolatina svitando un pochino la vite "H" del deragliatore anteriore perchè la catena aveva problemi a salire sulla corona più grande, ora è preciso come un orologio svizzero.
Montato portaborraccia e pompa.
Non ho la competenza tecnica per esprimere un giudizio più preciso sulla forcella, ma oggi pomeriggio son salito in bici ho provato a molleggiare un pochino. Nulla a che vedere con la forcella che monta la ibrida che ho usato fino ad ora, gli affondi sono morbidi, fluidi direi "rilassanti" e così il ritorno in posizione.
Son contento, non vedo l'ora di salire in sella.
Saluti.

divertiti e facci sapere come va....e se ti abbiamo consigliato bene...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Si, si facci sapere.
Comunque la RR8.1 è un'ottima "nave scuola" e dopo un paio d'anni si può bene cambiare vs. qualcosa magari di ancora più adatto ai nsotri gusti. Se la tieni bene, non avrà un gran valore però sarà ottima per un altro novello. Oppure la tieni come "muletto" da affiancare ad altro (es. una full !).

Buone pedalate!
:i-want-t:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ottima scelta Farhader, bisogna sempre scegliere quello che più piace in rapporto al suo prezzo.

Invece mi permetto di evidenziare, se a qualcuno può interessare, che al Deca di CT è spuntata una 8XC Replica taglia L a 909€, mentre la 9.9 è attualmente data a 1699€ on-line che ritengo sia un prezzo assurdo considerando quanto costa solo la forcella che monta, e tutto il resto.

Avessi avuto soldi e magari un pò più di esperienza credo l'avrei comprata al volo.
 

mirko-ct

Biker popularis
31/12/12
76
0
0
giarre
Visita sito
a me questa bici piace anche se provandola non so perchè non mi ha proprio preso, alla fine con 100 euro in più ho preso quella che ho adesso, la CUBE ACID
 

Classifica mensile dislivello positivo